WebMail

17 Ottobre 2021 - 12:31

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
16.10.2021
Torino:
Riglietti e Paolo Ercolani chiudono il Salone del libro di Torino


Nei giorni scorsi a Torino si è aperto il tradizionale Salone del Libro che ha visto la presenza anche di uno stand della Regione Marche. L’inaugurazione di tale spazio è stata effettuata dalla nostra concittadina Micaela Vitri, Consigliere Regionale del Gruppo assembleare del Partito Democratico e presidente della collana editoriale del Consiglio “I Quaderni delle Marche”, che ci ha inviato il testo del suo intervento con le foto relative, che qui sotto pubblichiamo.
Ringraziamo Micaela per la sua costante premura nei nostri confronti.

Vedi il testo dell'intervento.............................
Vedi Foto.........................................
 
15.10.2021
Città di Vallefoglia:
nuovi asfalti stradali, il Sindaco ringrazia Provincia e Regione


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che sono in pieno svolgimento i lavori di rifacimento di alcuni tratti stradali del territorio comunale.


Leggi tutto in fondo alla pagina
 
15.10.2021
Vitri: "Successo indiscutibile della campagna vaccinale presso la Casa della Salute di Vallefoglia"

Si è conclusa questa settimana la campagna vaccinale alla Casa della Salute di Vallefoglia e mi fa piacere evidenziare un dato molto positivo



Continua la lettura...................................
Vedi foto........................................
 
14.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
effettuate 1885 vaccinazioni presso la “Casa della Salute” di Montecchio


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che ieri, mercoledì 13 ottobre 2021, si è chiusa la campagna vaccinale presso la “Casa della Salute” di Montecchio. Ben 1885 i vaccini somministrati con il grande lavoro e l’impegno dei pediatri, dei medici e degli infermieri USCA.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
13.10.2021
Città di Vallefoglia:
IL Sindaco Ucchielli scrive al Ministro dell’Economia e al Direttore Generale di Poste Italiane, per richiedere l’istituzione di un nuovo Ufficio Postale a Morciola di Vallefoglia.


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica di avere inoltrato una lettera al Ministro dell’Economia e delle Finanze On. Daniele Franco e all’Amministratore Delegato di Poste Italiane Dott. Matteo Del Fante, per richiedere l’istituzione di un nuovo Ufficio Postale a Morciola di Vallefoglia.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
12.10.2021
Comune di Vallefoglia:
accensione anticipata degli impianti di riscaldamento


Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che, con propria ordinanza n. 79 del 12.10.2021, è stata autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio comunale a partire da oggi 12 ottobre per una durata massima di 6 ore giornaliere con attivazione compresa dalle ore 5,00 alle ore 23,00 di ciascun giorno.

Vedi l'ordinanza del Sindaco n.79 del 12.10.2021
Leggi tutto in fondo alla pagina
 
12.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:
mercoledì 13 ottobre 2021, ultimo giorno utile per vaccinarsi presso la “Casa della Salute” di Montecchio.


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli comunica che domani, mercoledì 13 ottobre 2021, sarà l’ultimo giorno utile per vaccinarsi presso la “Casa della Salute” a Montecchio a partire dalle ore 15,00.
Oltre ad eseguire le secondi dosi, però, verranno effettuate, eccezionalmente dalle ore 17.00 alle ore 18.30, anche le prime dosi, per venire così incontro alle esigenze dei cittadini in vista dell’obbligo per i dipendenti di essere in possesso del green pass a decorrere da venerdì prossimo 15 ottobre 2021.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
11.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:
il Presidente Ucchielli esprime solidarietà alla CGIL


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli ha partecipato ieri mattina, domenica 10 ottobre 2021, al presidio indetto a Pesaro per esprimere la propria solidarietà alla CGIL per condannare i gravi fatti di violenza accaduti sabato a Roma presso la sede nazionale.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
11.10.2021
Comune di Vallefoglia:
un gruppo di imprese consegna un nuovo pulmino all’Associazione Nonno Mino.


Sabato scorso, 9 ottobre 2021, a Bottega di Vallefoglia, un gruppo di imprese ha consegnato a Nonno Mino un nuovo pulmino per il trasporto delle persone assistite dall’Associazione. Alla cerimonia è stato invitato il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
09.10.2021
Condono fiscale 2021:
come funziona lo stralcio cartelle


Ecco come funziona il condono fiscale 2021 e a chi spetta lo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5mila euro previsto dal Decreto Sostegni.

Continua a leggere....................................
 
08.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:
il Presidente Ucchielli rinnova l’invito a vaccinarsi


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli ricorda che mercoledì prossimo, 13 ottobre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sarà l’ultimo giorno utile in cui sarà possibile vaccinarsi presso il Punto vaccini della Casa della Salute di Montecchio, restando poi operativo solo quello di Pesaro.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
07.10.2021
Città di Vallefoglia:
rischio idrogeologico nel territorio comunale, il Sindaco Ucchielli richiama l’osservanza delle regole


La Protezione Civile Regionale ha emanato per oggi, giovedì 7 ottobre 2021, un messaggio di allerta che prevede anche per il nostro territorio un livello arancione per criticità idraulica e idrogeologica.

In allegato il manifesto con le principali regole da osservare.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
06.10.2021
Città di Vallefoglia:
approvati i progetti per la partecipazione al bando pubblico a favore dei comuni Marchigiani per la realizzazione di aree di sosta ed il miglioramento della sicurezza stradale.


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e gli Assessori alla Mobilità Pedonale e Ciclabile, Arch. Stefano Gattoni, alla Viabilità e alla Sicurezza Stradale, Angelo Ghiselli, e ai Trasporti, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che, nella seduta di Giunta Comunale tenutasi ieri pomeriggio, sono stati approvati due importanti progetti per partecipare al bando pubblico per la concessione dei contributi a favore dei comuni Marchigiani al fine di sviluppare la mobilità ciclopedonale.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
-
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia


Cultura
- Nella pagina troverai altri "Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche" già suggeriti oltre a quelli riportati qui sotto:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano


Comunicati

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016


Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri

“Bacio feroce” di Roberto Saviano Feltrinelli Editore Milano 2017
“L'inverno dei Leoni. La saga dei Florio” di Stefania Auci, C.E. Nord,2021
“Il coraggio della signora maestra” di Renzo Bistolfi, Edizione speciale per GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Roma, 2020
“Il pane perduto” di Edith Bruck, La nave di Teseo, Milano, 2021



_______________________________________________

 
07.10.2021
Vitri alla Regione:
” Se vogliamo evitare la crisi idrica sempre più probabile bisogna spingere Enel alla pulizia degli invasi del territorio pesarese”

In alcune zone delle Marche, vedi nell’ascolano e nel fermano, si sta soffrendo per la penuria di acqua, che sta diventando sempre più preziosa e della quale non è possibile fare a meno. La lunga estate calda e priva di piogge, dovuta a detta di tutti al cambiamento climatico, pone ai nostri governanti l’obbligo di trovare la soluzione a questo eventuale problema che anche noi pesaresi potremmo trovarci ad affrontare. Ecco a tal proposito il comunicato che ci ha inviato il Consigliere regionale del Gruppo assembleare del Partito Democratico, Micaela Vitri che pubblichiamo integralmente.


Leggi il comunicato suddetto.................................
 
2 Can't do query_news1: SELECT * FROM tmpl_news WHERE tmpl_news_sld = 'cittafuturainfo' AND tmpl_news_tld = 'it' AND tmpl_page = 'news1' ORDER BY tmpl_data DESC, tmpl_testo2, tmpl_titolo LIMIT -10, 10 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '-10, 10' at line 1