WebMail

12 Dicembre 2017 - 00:07

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
11.12.2017
Vallefoglia:
inaugurazione polo scolastico e nuova palestra Palafoglia


Il Sindaco informa che sabato 16 dicembre alle ore 9,30 ci sarà l’inaugurazione della nuova palestra intitolata “Palafoglia Sesto Ondedei” e delle nuove aule della scuola dell’infanzia a Bottega di Vallefoglia.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
05.12.2017
Vallefoglia:
proseguono gli interventi per la sicurezza dei cittadini


Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli informano che sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione del marciapiede in via Montefeltro a Montecchio di Vallefoglia.
In particolare, il nuovo marciapiede sarà realizzato in cubetti di porfido per garantire una continuità e omogeneità con l’esistente in corrispondenza dell’impianto semaforico posto all’incrocio con via L. Da Vinci prevedendo l’inserimento di masselli in cls autobloccanti con linguaggio tattile per le persone non vedenti e con contrasti cromatici per gli ipovedenti che sfruttando queste caratteristiche riescono a seguire il percorso.
Inoltre si procederà con un intervento di moderazione del traffico attraverso un restringimento progressivo delle corsie di marcia dalla rotatoria di via Fermi fino all’incrocio con via L. Da Vinci per uniformarle a 3,00 ml.
Lo scopo dell’Amministrazione è quello di consentire il transito dei pedoni in sicurezza oltre a riqualificare la viabilità dal punto di vista ambientale.
Si sono conclusi anche i lavori di sistemazione del muro di perimetrazione della palestrina comunale a Talacchio.
Il Sindaco, inoltre, informa che questa sera alle ore 20,30 a Sant’Angelo in Lizzola e giovedì 7 dicembre a Morciola, nella sala del centro per l’impiego, ci sarà la pubblica assemblea per illustrare il Bilancio di previsione 2018-2020 e le strategie future della città di Vallefoglia.
 
CALENDARIO DEI MERCATINI DI NATALE
pubblicato il programma delle iniziative di natale organizzato dalla Pro Loco di Montecchio


Vedi locandina........
 
30.11.2017
Città di Vallefoglia:
incontri sul bilancio di previsione 2018-2020


Il Sindaco Ucchielli informa che nell’ultima seduta di Giunta Comunale è stato approvato il Documento Unico di Programmazione e gli schemi di Bilancio 2018-2020, unitamente al Piano delle opere pubbliche.
L’analisi del bilancio delle entrate mostra una stabilità delle entrate correnti di natura tributaria e contributiva dovuta alla scelta dell’Amministrazione di non aumentare l’imposizione fiscale locale dei cittadini.
Per quanto riguarda le spese invece, la maggior parte sono legate agli investimenti in scuole, infrastrutture, servizi per soddisfare le esigenze dei cittadini.
Sono state realizzate tante opere pubbliche e altri progetti ancora sono in cantiere.
L’Amministrazione comunale si augura che quanto finora realizzato sia stato apprezzato e condiviso dai cittadini per raggiungere insieme traguardi sempre più importanti.
Il Sindaco Ucchielli e la Giunta, inoltre, informano che martedì 19 dicembre ci sarà il Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio e invitano i cittadini alla prima assemblea pubblica che si terrà domani 1 dicembre presso il Circolo di Colbordolo per illustrare il Bilancio di previsione 2018-2020.
 
28.11.2017
Il nuovo Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino
Carla Cincarilli in visita a Vallefoglia


Nella mattinata di ieri il nuovo Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino Dott.ssa Carla Cincarilli, accompagnata dal Vice Prefetto Dott. Antonio Angeloni, ha fatto visita alla Città di Vallefoglia ed ha incontrato il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli presso la sede Municipale di Sant’Angelo in Lizzola.
Il Sindaco ha fatto i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto con la certezza di instaurare una proficua collaborazione nell’interesse del territorio ed ha illustrato le peculiarità del Comune di Vallefoglia e dell’intera vallata soffermandosi in particolare sui temi legati alla sicurezza.
 
28.11.2017
A Vallefoglia festeggiata "Santa Cecilia" patrona della musica

Domenica 26 novembre, come tradizione, il Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo della città di Vallefoglia ha festeggiato “Santa Cecilia”, patrona della musica e dei musicisti.
È stata celebrata la messa nella Chiesa San Giovanni Battista di Colbordolo dal parroco Don Hugo Garcia alla presenza del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, della Giunta Comunale e del Sindaco di San Lorenzo in Campo in rappresentanza della Provincia di Pesaro e Urbino accompagnata dalle note del Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo.
Con l’occasione sono state consegnate le targhe di premiazione ai bandisti che hanno celebrato oltre 40 anni di attività nel Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo.
 
24.11.2017
Montecchio di Vallefoglia:
corsi di Taekwondo




Per le varie informazaioni e per gli orari vedi locandina
 
23.11.2017
Città di Vallefoglia:
il Sindaco Ucchielli scrive al Ministro Franceschini


Custodite nelle Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola, sede amministrativa della Città di Vallefoglia, sono presenti tante eccellenze artistico-culturali che meritano di essere svelate e rese fruibili dal grande pubblico: questo, in estrema sintesi, è il contenuto di un appello che il Sen. Palmiro Ucchielli, primo cittadino di Vallefoglia, ha inviato al Ministro Dario Franceschini invitandolo a visionare di persona il ricco scrigno di tesori presenti nella chiesa del capoluogo.
Leggi tutto in fondo alla pagina
 
17.11.2017
Città di Vallefoglia:
migliora l’illuminazione e risparmia


Il Sindaco Ucchielli informa che è in fase di ultimazione il nuovo servizio di pubblica illuminazione che porterà una vera e propria innovazione nel territorio di Vallefoglia ed in particolare nelle frazioni di Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola.
Tale servizio si va ad affiancare a quello già attivo nelle altri frazioni comunali.
Il Comune di Vallefoglia, infatti, ha già in essere un contratto Consip per il territorio dell’ex Comune di Colbordolo, e pertanto si è reso necessario e vantaggioso aderire alla convenzione Consip anche per l’ex Comune di Sant’Angelo in Lizzola .
Tutti i vecchi punti luce sono stati sostituiti con lampade di ultima generazione al LED, che consentiranno di operare un’importante riqualificazione energetica ed una notevole riduzione dei consumi e dei costi.
L’investimento che è quantificato in circa 1.500.000,00 euro per 5 anni, dichiara il Sindaco Ucchielli, rappresenta non solo un importante miglioramento dal punto di vista dell’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione ed efficientamento energetico, ma anche un notevole contenimento della spesa e un miglioramento dal punto di vista ambientale.

 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
- ISIday:quando il tempo è prezioso
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia
- Industria, Giù ordinativi e fatturato a gennaio, a minimi dal '91

Cultura
- Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche:
- Arcevia
- Matelica
- Acquasanta Terme
- Loreto
- Jesi

Comunicati
Iniziative dell'Aipac di Pesaro: Il potere dell'Immaginazione
-Mondaino: Palio de lo daino dal 18 al 21 agosto

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016
-Centro diurno per anziani a Morciola di Vallefoglia

Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro “Le migrazioni forzate nella storia d’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Lo scudo di Cristo – Le guerre dell’impero romano d’Oriente” di Gastone Breccia, Laterza, 2016
- Presentazione del libro: “La Marca nella geopolitica del XVI° secolo fino alla battaglia di Lepanto” di Silvia Gaetani, Andrea Livi ed., 2016
- Presentazione del libro “I comunisti sulla luna” di Stefano e Marco Pivato, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro “Le biblioteche nell’Italia fascista” di Carlo de Maria, Ed. Biblion, Milano, 2016
- Storie di sangue, amici e fantasmi – ricordi di mafia di Pietro Grasso, Feltrinelli, Milano, 2017

- "Assedio alla toga. Un magistrato tra mafia, politica e Stato"di Nino Di Matteo e Loris Mazzetti, Ed. Aliberti, 2011



Messaggi
- Pesaro: Commedia dialettale Se naviga da sciott di Franca Mercantini



__________________

 
20/04/2011 homepage  
Il Governo e il nucleare
Proprio ieri abbiamo parlato della questione del referendum sul nucleare e ci lamentavamo del fatto che forse il parziale dietro front del Governo sulla realizzazione di nuove centrali nucleari nel nostro Paese fosse solamente una mossa strategica per rendere inutile il referendum.
Leggi tutto...
 
20/04/2011 homepage  
Scuola in Musica 2011 con il Duo Sibylla
La Scuola Media Pian del Bruscolo, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, aveva programmato tutta una serie di Concerti didattici legati all’ormai famoso corso ad indirizzo musicale, fiore all’occhiello di tutto l’Istituto.

Leggi tutto...
 
19/04/2011 homepage  
Referendum sul nucleare
Vota SI per fermare il nucleare
Il 12 e 13 giugno saremo chiamati ad andare al voto referendario sul nucleare, cioè dovremo esprimere il nostro parere con un si o con un no al quesito che avremo di fronte sulla scheda.

Leggi tutto...
 
11/04/2011 homepage  
PERCHE’ SONO PER IL COMUNE UNICO DI PIAN DEL BRUSCOLO:

INCONTRO DEL 14 APRILE - BOZZA DI DOCUMENTO

- il nostro è un territorio omogeneo per caratteristiche urbane, economiche e sociali, i confini dei comuni si intersecano tra di loro, Montelabbate e Tavullia sono divise dal territorio di Sant’Angelo in Lizzola, alcuni paesi, Montecchio, Osteria Nuova, Apsella sono divisi tra due comuni, nella valle si estende una città lineare cresciuta sulle principali vie di comunicazione che comprende Osteria Nuova, Montelabbate, Montecchio, Bottega, Padiglione, Morciola fino a Cappone verso Urbino e a Rio Salso verso Macerata, nelle colline Monteciccardo è ad un Km da Sant’Angelo in Lizzola e da Ginestreto, Tavullia il paese che proietta il nostro territorio verso la Romagna è comunque vicinissima a Montecchio.

Leggi tutto...
 
10/04/2011 homepage  
Una Pianta per la Vita

La Pro-Loco Montecchio anche quest’anno, nella sua più che ventennale storia, ha organizzato la tradizionale festa di primavera “Una Pianta per la Vita” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo in Lizzola.

Leggi tutto...
 
08/04/2011 homepage  
Crisi globale e Sviluppo locale. Le sfide per il territorio.

Ieri sera, alle ore 21.00, presso la sala convegni dell’Hotel Blu Arena a Montecchio, si è tenuto il convegno “Crisi Globale e Sviluppo Locale. Le sfide per il territorio”.
Leggi tutto...
 
06/04/2011 homepage  
Terenzio Mamiani e il Risorgimento Italiano
Nella saletta inferiore del Palazzo Mamiani a Sant’Angelo in Lizzola, ieri alle ore 18,30 si è tenuta la prima conversazione organizzata dall’Amministrazione Comunale per ricordare il 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia.

Leggi tutto...
 
05/04/2011 homepage  
Addio anche a Tino Fabbri

La redazione, volendo partecipare al lutto che ha colpito l’intera comunità di Montecchio, si unisce a quanto Gianluca Murgia ha scritto sul giornalino “Forza Real – Il Corriere di Montecchio” n. 15.

Leggi tutto...
 
02/04/2011 homepage  
Consiglio Comunale del 21 marzo 2011
Eccoci ad un’altra puntata dedicata all’attività del Consiglio Comunale di Sant’Angelo in Lizzola sintetizzata, come sempre, dal resoconto che l’Assessore allo Sport, Urbano Urbinati, ci continua ad inviare con la sua consueta puntualità.

Leggi tutto...
 
27/03/2011 homepage  
Concerto Mostra 150 anni della scuola italiana
Giovedì 24 marzo alle ore 18,00 presso l’Aula Magna della Scuola Media di Pian del Bruscolo, come a suo tempo abbiamo annunciato, si è svolta una manifestazione per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | >>

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA

A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale





Stefano Gattoni racconta Vallefoglia
FIUME FOGLIA: ALLUVIONI E RISCHI AMBIENTALI










Siti Web personalizzati di Euweb.it