WebMail

17 Ottobre 2021 - 10:32

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
16.10.2021
Torino:
Riglietti e Paolo Ercolani chiudono il Salone del libro di Torino


Nei giorni scorsi a Torino si è aperto il tradizionale Salone del Libro che ha visto la presenza anche di uno stand della Regione Marche. L’inaugurazione di tale spazio è stata effettuata dalla nostra concittadina Micaela Vitri, Consigliere Regionale del Gruppo assembleare del Partito Democratico e presidente della collana editoriale del Consiglio “I Quaderni delle Marche”, che ci ha inviato il testo del suo intervento con le foto relative, che qui sotto pubblichiamo.
Ringraziamo Micaela per la sua costante premura nei nostri confronti.

Vedi il testo dell'intervento.............................
Vedi Foto.........................................
 
15.10.2021
Città di Vallefoglia:
nuovi asfalti stradali, il Sindaco ringrazia Provincia e Regione


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che sono in pieno svolgimento i lavori di rifacimento di alcuni tratti stradali del territorio comunale.


Leggi tutto in fondo alla pagina
 
15.10.2021
Vitri: "Successo indiscutibile della campagna vaccinale presso la Casa della Salute di Vallefoglia"

Si è conclusa questa settimana la campagna vaccinale alla Casa della Salute di Vallefoglia e mi fa piacere evidenziare un dato molto positivo



Continua la lettura...................................
Vedi foto........................................
 
14.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
effettuate 1885 vaccinazioni presso la “Casa della Salute” di Montecchio


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che ieri, mercoledì 13 ottobre 2021, si è chiusa la campagna vaccinale presso la “Casa della Salute” di Montecchio. Ben 1885 i vaccini somministrati con il grande lavoro e l’impegno dei pediatri, dei medici e degli infermieri USCA.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
13.10.2021
Città di Vallefoglia:
IL Sindaco Ucchielli scrive al Ministro dell’Economia e al Direttore Generale di Poste Italiane, per richiedere l’istituzione di un nuovo Ufficio Postale a Morciola di Vallefoglia.


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica di avere inoltrato una lettera al Ministro dell’Economia e delle Finanze On. Daniele Franco e all’Amministratore Delegato di Poste Italiane Dott. Matteo Del Fante, per richiedere l’istituzione di un nuovo Ufficio Postale a Morciola di Vallefoglia.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
12.10.2021
Comune di Vallefoglia:
accensione anticipata degli impianti di riscaldamento


Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che, con propria ordinanza n. 79 del 12.10.2021, è stata autorizzata l’accensione degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio comunale a partire da oggi 12 ottobre per una durata massima di 6 ore giornaliere con attivazione compresa dalle ore 5,00 alle ore 23,00 di ciascun giorno.

Vedi l'ordinanza del Sindaco n.79 del 12.10.2021
Leggi tutto in fondo alla pagina
 
12.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:
mercoledì 13 ottobre 2021, ultimo giorno utile per vaccinarsi presso la “Casa della Salute” di Montecchio.


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli comunica che domani, mercoledì 13 ottobre 2021, sarà l’ultimo giorno utile per vaccinarsi presso la “Casa della Salute” a Montecchio a partire dalle ore 15,00.
Oltre ad eseguire le secondi dosi, però, verranno effettuate, eccezionalmente dalle ore 17.00 alle ore 18.30, anche le prime dosi, per venire così incontro alle esigenze dei cittadini in vista dell’obbligo per i dipendenti di essere in possesso del green pass a decorrere da venerdì prossimo 15 ottobre 2021.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
11.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:
il Presidente Ucchielli esprime solidarietà alla CGIL


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli ha partecipato ieri mattina, domenica 10 ottobre 2021, al presidio indetto a Pesaro per esprimere la propria solidarietà alla CGIL per condannare i gravi fatti di violenza accaduti sabato a Roma presso la sede nazionale.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
11.10.2021
Comune di Vallefoglia:
un gruppo di imprese consegna un nuovo pulmino all’Associazione Nonno Mino.


Sabato scorso, 9 ottobre 2021, a Bottega di Vallefoglia, un gruppo di imprese ha consegnato a Nonno Mino un nuovo pulmino per il trasporto delle persone assistite dall’Associazione. Alla cerimonia è stato invitato il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
09.10.2021
Condono fiscale 2021:
come funziona lo stralcio cartelle


Ecco come funziona il condono fiscale 2021 e a chi spetta lo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5mila euro previsto dal Decreto Sostegni.

Continua a leggere....................................
 
08.10.2021
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:
il Presidente Ucchielli rinnova l’invito a vaccinarsi


Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli ricorda che mercoledì prossimo, 13 ottobre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sarà l’ultimo giorno utile in cui sarà possibile vaccinarsi presso il Punto vaccini della Casa della Salute di Montecchio, restando poi operativo solo quello di Pesaro.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
07.10.2021
Città di Vallefoglia:
rischio idrogeologico nel territorio comunale, il Sindaco Ucchielli richiama l’osservanza delle regole


La Protezione Civile Regionale ha emanato per oggi, giovedì 7 ottobre 2021, un messaggio di allerta che prevede anche per il nostro territorio un livello arancione per criticità idraulica e idrogeologica.

In allegato il manifesto con le principali regole da osservare.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
06.10.2021
Città di Vallefoglia:
approvati i progetti per la partecipazione al bando pubblico a favore dei comuni Marchigiani per la realizzazione di aree di sosta ed il miglioramento della sicurezza stradale.


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e gli Assessori alla Mobilità Pedonale e Ciclabile, Arch. Stefano Gattoni, alla Viabilità e alla Sicurezza Stradale, Angelo Ghiselli, e ai Trasporti, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che, nella seduta di Giunta Comunale tenutasi ieri pomeriggio, sono stati approvati due importanti progetti per partecipare al bando pubblico per la concessione dei contributi a favore dei comuni Marchigiani al fine di sviluppare la mobilità ciclopedonale.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
-
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia


Cultura
- Nella pagina troverai altri "Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche" già suggeriti oltre a quelli riportati qui sotto:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano


Comunicati

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016


Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri

“Bacio feroce” di Roberto Saviano Feltrinelli Editore Milano 2017
“L'inverno dei Leoni. La saga dei Florio” di Stefania Auci, C.E. Nord,2021
“Il coraggio della signora maestra” di Renzo Bistolfi, Edizione speciale per GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Roma, 2020
“Il pane perduto” di Edith Bruck, La nave di Teseo, Milano, 2021



_______________________________________________

 
07.10.2021
Vitri alla Regione:
” Se vogliamo evitare la crisi idrica sempre più probabile bisogna spingere Enel alla pulizia degli invasi del territorio pesarese”

In alcune zone delle Marche, vedi nell’ascolano e nel fermano, si sta soffrendo per la penuria di acqua, che sta diventando sempre più preziosa e della quale non è possibile fare a meno. La lunga estate calda e priva di piogge, dovuta a detta di tutti al cambiamento climatico, pone ai nostri governanti l’obbligo di trovare la soluzione a questo eventuale problema che anche noi pesaresi potremmo trovarci ad affrontare. Ecco a tal proposito il comunicato che ci ha inviato il Consigliere regionale del Gruppo assembleare del Partito Democratico, Micaela Vitri che pubblichiamo integralmente.


Leggi il comunicato suddetto.................................
 
21/01/2017 homepage  
Città di Vallefoglia:
73° anniversario dello scoppio di Montecchio


La giornata di oggi è stata particolarmente importante non solo per gli abitanti di Montecchio, ma per tutti i cittadini di Vallefoglia.
Leggi tutto...
 
18/01/2017 homepage  
Vallefoglia:
tre furti in tre giorni
Ucchielli scrive al Ministro dell'Interno Minniti


Il Sindaco Ucchielli scrive al Ministro Minniti per chiedere un’infrastruttura delle Forze di Polizia adeguata ad un territorio come quello di Vallefoglia con 4.000 imprese e 15.000 abitanti.

Leggi tutto...
 
17/01/2017 homepage  
Vallefoglia:
si illumina e risparmia


Il Sindaco Ucchielli informa che è in corso di perfezionamento, in questi giorni, l’adesione alla convenzione Consip per il servizio di pubblica illuminazione e che aprile porterà una vera e propria innovazione nel territorio di Vallefoglia ed in particolare nelle frazioni di Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola.
Leggi tutto...
 
12/01/2017 homepage  
Città di Vallefoglia:
stipulato il contratto con “Sicurezza e Ambiente Spa”


Il Sindaco Ucchielli informa che è’ stata firmato presso gli uffici del Comune di Vallefoglia il contratto quadriennale tra l’Amministrazione e la società Sicurezza e Ambiente Spa aggiudicataria della gara per il servizio di pulizia e bonifica ambientale delle strade a seguito di incidenti, affidato mediante procedura aperta.

Leggi tutto...
 
31/12/2016 homepage  
Città di Vallefoglia:
Conferenza stampa di fine anno del Sindaco Ucchielli


Ieri mattina, presso il Bar della Piazza, a Montecchio, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, inoccasione dei saluti di fine anno, ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha messo in evidenza quanto fatto fino ad ora e quanto l’Amministrazione ha in animo di realizzare nel prossimo anno.
Leggi tutto...
 
23/11/2016 homepage  
Città di Vallefoglia:
arriva la fibra a 100 Mega di TIM


Vallefoglia entra nella lista delle città scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo.

Leggi tutto...
 
12/11/2016 homepage  
Città di Vallefoglia:
3° incontro sul nuovo PRG

Ieri sera, alle ore 20:30 presso la sala convegni dell’Hotel Blu Arena di Montecchio si è tenuto l’ultimo dei tre incontri programmati dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per consultare la popolazione, le associazioni e le categorie in vista della redazione del nuovo PRG di Vallefoglia.

Leggi tutto...
 
08/11/2016 homepage  
Città di Vallefoglia:
La pianificazione di Area Vasta e le scelte del PRG


Venerdì 11 Novembre alle ore 20:30 presso la sala convegni dell’Hotel Blu Arena di Montecchio ultimo dei tre incontri programmati dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per consultare la popolazione, le associazioni e le categorie in vista della redazione del nuovo PRG di Vallefoglia.

Leggi tutto...
 
18/10/2016 homepage  
Riforma
Cosa c’è da sapere


Continua la campagna referendaria in tutt’Italia con l’obiettivo di far prevalere il SI oppure il NO. Ognuno assumerà una certa posizione per i motivi più svariati.
Semplificando al massimo, però, possiamo dire che il NO è abbracciato da una specie di armata Brancaleone che comprende D’Alema, Bersani, Salvini, Meloni, Brunetta, Grillo i quali cercano di cogliere l’occasione per defenestrare Renzi e il suo governo, tenuto conto che dal punto di vista politico non hanno nulla in comune. Si ritrovano tutti nella stessa armata perché ritengono Renzi arrogante, sbruffone e un pericolo per la democrazia.

Leggi tutto...
 
09/10/2016 homepage  
La mala…….telefonia (3)
Tornando a parlare della vicenda capitata recentemente alla mia linea telefonica e della quale ho già dato conto ai nostri lettori, mi sento in dovere di far conoscere anche la sua conclusione.

Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | >>


SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

- Stato LL.PP. il teatro Branca e la Pista ciclopedonale:
- Lupi nelle nostre colline la parola allo zoologo Massimo Pandolfi;
- 21 gennaio 1944 lo scoppio di Montecchio
- Cittadini dell'anno Paoli e Falconi


- Ciclovia Adriatica, tratto Pesaro- Pontevecchio presentata da Ceriscioli;
- Festa del tartufo e dell'olio al Centro Civico di Via Pio La Torre;
- Mercatini di Natale in Piazza della Repubblica;
- Serata AVIS al Blu Arena di Montecchio.


- La Pro loco regala il giardino alla scuola Giovanni Paolo II;
- Conferenza su T. Mamiani e mostra archivio storico;
- Santa Cecilia, Banda Giovanni Santi in festa;
- Consiglio monotematico contro la violenza sulla donna.


- Vallefoglia situazione LL.PP.- Dove va Monteciccardo?
- Manifestazione per la ricorrenza del 4 Novembre;
- Inaugurazione nuovo stabilimento Megabox;
- La Provincia Bella, il "Rio Vitoschio".



- Giunta gli argomenti principali
- Megabat, al via il campionato di B1 di pallavolo femminile
- Concerto in Chiesa a Montecchio per la festa del paese
- Via Mazzini, viabilità nella zona industriale


- Variante Rivacol
- Situazione Lavori Pubblici
- FC. Montecchio Borsa di studio
- Gran Gala Operistico, Coro Cittafutura, Chiesa di Sant'Egidio


- Primo consiglio dell'Unione dei comuni elezione presidente
- Circoli ricreativi a Vallefoglia, intervista al Consigliere delegato Ballerini e al Presidente del Circolo Arci di Montecchio Renzi

INIZIATI I LAVORI DEL NUOVO COMUNE

Siti Web personalizzati di Euweb.it