WebMail

18 Giugno 2018 - 09:26

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
14.06.2018
Città di Vallefoglia:
protocollo d’intesa tra i Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport e della comunicazione


Sabato 16 giugno 2018, alle ore 10,00 a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia, nella Chiesa di Sant’Egidio, proprietà del Conte Cacciaguerra Perticari, verrà sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra i Sindaci dei Comuni di Pesaro, Matteo Ricci, Urbino, Maurizio Gambini e Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport e della comunicazione.

Vedi "Protocollo d’intesa tra i Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia.......
 
13.06.2018
Città di Vallefoglia:
Conferenza stampa

Sabato 16 giugno alle ore 10,00 a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia presso la Chiesa di Sant’Egidio, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, terrà una conferenza stampa. L’argomento della conferenza sarà quello della stipula del protocollo d’intesa per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo,dell’ambiente, dello sport e della comunicazione promosso dai Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia.
 
13.06.2018
Città di Vallefoglia:
3° iniziativa nella Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola


Domenica 10 giugno si è svolta la 3^ iniziativa nella Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola, uno straordinario scrigno della città di Vallefoglia, raccontato dal prof. Benedetti per la famiglia Cacciaguerra, con un concerto del giovane chitarrista Michele Rampino del Conservatorio Rossini di Pesaro su musiche di grandi musicisti e il brindisi con “Il Famoso nel Convento” della Cantina Conventino di Monteciccardo raccontato da Giovanni Barberini.
Grande partecipazione dei cittadini, erano presenti il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla cultura Calzolari e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli.
3° appuntamento nella Chiesa di Sant’Egidio e il primo della stagione estiva delle attività turistiche e culturali nella Città di Vallefoglia, intesa a valorizzare i paesaggi ambientali e le bellezze storico culturali del territorio.
 
09.06.2018
Città di Vallefoglia:
domenica 10 giugno “Le Belle Domeniche”
nella chiesa di Sant’Egidio di Sant’Angelo in Lizzola


Si intitola “Le Belle Domeniche”, il programma di spettacoli organizzato da Amat per l’anno 2018 con la partecipazione del Conservatorio G. Rossini di Pesaro in collaborazione con vari Comuni tra cui la Città di Vallefoglia.
Sei appuntamenti per conoscere la bellezza di un territorio straordinariamente ricco di storia, arte, natura e tesori nascosti della Provincia di Pesaro e Urbino.
Ogni appuntamento è l’incontro guidato con la visione di un luogo d’arte, la degustazione di un vino e l’ascolto di un concerto di musica classica in un meraviglioso sito storico.
Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla cultura Mirco Calzolari vi invitano Domenica 10 giugno per l’appuntamento nella Chiesa di Sant’Egidio, prezioso luogo d’arte a Sant’Angelo in Lizzola raccontato dal Conte Giancarlo Cacciaguerra Perticari, con un concerto dell’abile chitarrista Michele Rampino del Conservatorio Rossini di Pesaro su musiche di grandi musicisti.
Consueto brindisi con “Il Famoso nel Convento” della Cantina Conventino di Monteciccardo raccontato da Giovanni Barberini.

Vedi locandina..........
 
06.06.2018
Pian del Bruscolo:
saggio musicale di fine anno Classe 2D


Ieri pomeriggio, nell’Aula Magna della Scuola Media Statale Pian del Bruscolo, a partire dalle ore 18,00 si è tenuto il saggio di fine anno scolastico della classe 2D ad indirizzo musicale . Il giorno prima si sono esibiti gli alunni della classe 1 mentre domani toccherà ai ragazzi della classe 3.

Leggi tutto in fondo alla pagina
Vedi foto in Photo Album

Vedi locandina con il programma........

 
06.06.2018
Città di Vallefoglia:
proroga utilizzo del teatro “G.Branca” di Snt’Angelo in Lizzola


Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che la Giunta comunale nella seduta di ieri martedì 5 giugno ha deliberato di concedere in locazione l’uso dei locali comunali del teatro “G. Branca” in località Sant’Angelo in Lizzola all'Associazione Proloco “Pro Sant’Angelo” al fine di consentire il proseguo delle attività ricreative e culturali previste per l’anno 2018 e con l’intento di favorirne l’associazionismo.
Il contratto di locazione dovrà consentire, tuttavia, al Comune di Vallefoglia lo svolgimento di eventi teatrali e culturali, di eventuali convegni e assemblee pubbliche in base ad un calendario di massima stabilito annualmente.
Il Sindaco, l’Assessore ai lavori pubblici e l’Assessore alla cultura, comunicano, inoltre, che a breve partiranno i lavori di adeguamento strutturale alle norme antisismiche e antincendio e di sistemazione e riqualificazione del teatro “G. Branca” al fine di una completa definizione degli spazi e di consentire al meglio l’utilizzo dei locali.
 
04.06.2018
Comunicato Stampa Comune Vallefoglia

Vallefoglia ha celebrato la Festa della Repubblica
Sabato 2 giugno si è svolta per la prima volta nella Città di Vallefoglia la Festa della Repubblica a Montecchio in Piazza della Repubblica.
La manifestazione si è aperta con l’alzabandiera accompagnata dall’inno nazionale intonato dal Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo” di Vallefoglia per poi proseguire con l’inno europeo e l’inno della Città di Vallefoglia.
C’è stato poi il saluto da parte del Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, che ha ricordato la straordinaria importanza di questa giornata.
A seguire il coro “I Cantori della Città Futura” e l’Associazione”Scuoladimusica.org”.
La mattinata è proseguita con uno spettacolo di danza dei ragazzi di “Vallefoglia Centro Danze” e per finire tanto sport con i giovani con una partita di mini volley delle società sportive Polisportiva Bottega e Volley Montecchio e una partita di calcetto dei ragazzi della K-Sport Accademy Azzurra.
Il Sindaco e la Giunta Comunale di Vallefoglia vogliono ringraziare tutte le Associazioni, le società sportive e i cittadini che vi hanno partecipato per aver festeggiato insieme una bellissima giornata all’insegna della musica, dello spettacolo e del divertimento.
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
- ISIday:quando il tempo è prezioso
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia
- Industria, Giù ordinativi e fatturato a gennaio, a minimi dal '91

Cultura
- Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche:
- Torre di Palme
- Monte Urano
- Arcevia
- Matelica
- Acquasanta Terme
- Loreto
- Jesi

Comunicati
Iniziative dell'Aipac di Pesaro: Il potere dell'Immaginazione
-Mondaino: Palio de lo daino dal 18 al 21 agosto

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016
-Centro diurno per anziani a Morciola di Vallefoglia

Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- Presentazione del libro: “La badessa di Castro – Storia di uno scandalo”, il Mulino, 2017
- presentazione del libro “Il Perugino nella Marca (1488-1497)”, Accademia Raffaello, Casa Editrice Leardini, 2017
- Presentazione del libro “La bellezza del numero – Angelo Colocci e l’origine dello stato nazione” di Giorgio Mangani, Il Lavoro Editoriale, 2017
- Presentazione del libro: “Le migrazioni forzate nell’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017


Messaggi
- Pesaro: Commedia dialettale Se naviga da sciott di Franca Mercantini



__________________

 
28/10/2010 homepage  
Montecchio 28 ottobre 2010
Pensioni e pensioni
Parlando di un nostro concittadino, Mancini Attilio ex prigioniero di guerra in Germania, abbiamo accennato volutamente di sfuggita, perché non era né il luogo né il momento adatto, alla disparità di trattamento pensionistico tra un ex prigioniero di guerra e i nostri parlamentari.

Leggi tutto...
 
25/10/2010 homepage  
Montecchio 25 ottobre 2010
Mancini Attilio:ricordi di un prigioniero di guerra di Alberto Cudini
Il personaggio che vogliamo presentare ai nostri lettori è un signore nato il 25 novembre 1924. Nella sua vita ha avuto un’esperienza traumatica che lo ha segnato per sempre: quella di prigioniero in un campo di concentramento tedesco.

Leggi tutto...
 
23/10/2010 homepage  
Pesaro 23 Ottobre 2010
CONCLUSO IL 2°CONGRESSO PROVINCIALE DEL PSI
Il 2° Congresso provinciale del PSI di Pesaro e Urbino si è aperto sotto la presidenza del sen. Giuseppe Righetti e con la relazione del segretario provinciale Giovanni Roselli.
Leggi tutto...
 
16/10/2010 homepage  
Urbino, 16 ottobre 2010
“Un bambino e la storia” di Ugo Intini.
Oggi alle ore 16,30 nella Sala degli Incisori del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, il Partito Socialista ha organizzato un incontro con l’On. Ugo Intini , che ha presentato agli ospiti il suo libro “Un Bambino e la storia”, edito da Mondoperaio.

Leggi tutto...
 
15/10/2010 homepage  
Montecchio
Lavoro e occupazione nella nostra Provincia.
Dibattito organizzato dal Partito Socialista Italiano dell’Unione dei Comuni
Mercoledì 13 Ottobre, alle ore 21,00 nella sala della Biblioteca Comunale in Piazza dei Quartieri a Montecchio, il Partito Socialista dei Comuni dell’Unione di Pian del Bruscolo hanno tenuto un’assemblea pubblica su un tema di particolare importanza: Lavoro e occupazione nella nostra Provincia.
Alla riunione ha partecipato il Segretario Regionale del Partito e Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Seri.

Leggi tutto...
 
11/10/2010 homepage  
Anniversario Unità d’Italia

I Socialisti delle Marche ricordano il 150° anniversario della battaglia di Castelfidardo e manifestano in difesa dell'Unità d'Italia

Il prossimo anno ricorre il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e già molte iniziative vengono prese per ricordare questo evento che dovrebbe essere sentito profondamente da ognuno. Soprattutto in questo periodo in cui certi valori vengono messi in discussione, in cui le spinte localistiche e territoriali tentano di minare l’unità del Paese e gli egoismi hanno il sopravvento sulla solidarietà, è necessario che ognuno di noi rifletta sulla storia del nostro Paese.
Leggi tutto...
 
02/10/2010 homepage  
Sant'Angelo in Lizzola
Consiglio Comunale del 27 settembre 2010
Eccoci di nuovo all’appuntamento consueto sui lavori del Consiglio Comunale di Sant’Angelo in Lizzola. Con le note che il consigliere ed assessore Urbinati Urbano ci invia regolarmente, pensiamo di offrire ai cittadini un servizio importante in quanto dà la possibilità di conoscere, seduta dopo seduta, le scelte politico- strategiche dell’amministrazione.
Qui di seguito, pertanto, riportiamo integralmente quanto l’assessore Urbinati ci ha inviato:

Leggi tutto...
 
16/09/2010 homepage  
”Cessione ramo d’azienda da Futuraservizi s.r.l. ad Aspes s.p.a. del servizio verde pubblico, piantumazioni e potatura – modifica statuto Futuraservizi s.r.l.”
CONTINUA
La gestione del verde pubblico era stata presentata con particolare enfasi già dai tempi del consorzio (era stato citato come esempio di positiva collaborazione gestionale tra comuni e presentato alla cittadinanza con tanto di pubblicazioni e fotografie).
Leggi tutto...
 
16/09/2010 homepage  
FORESTA? NO! E’ IL MONTE DI COLBORDOLO !
CONTINUA
Via Circonvallazione è a tratti coperta dalla vegetazione che, mai curata, occupa la sede stradale pregiudicandone la sicurezza.
Leggi tutto...
 
16/09/2010 homepage  
Pesaro
ENERGY DAYS MARCHE
La Ditta Canti & Pedini snc, una delle protagoniste della manifestazione.
Oggi, 16 settembre 2010, a Pesaro, in Piazza del Popolo, è iniziata la 2° edizione di ENERGY DAYS MARCHE, una manifestazione legata al problema del Risparmio Energetico, alla Bioedilizia e alle Energie Rinnovabili che si protrarrà fino a domenica 19 settembre.

Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | >>

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

Attività amministrativa, partono le Notti Magiche
Protocollo cultura: Pesaro-Urbino-Vallefoglia
Guido Lucarelli, il grande ematologo accetta la benemerenza
Edilizia a Vallefoglia, il Geom. Giuseppe Balzano fa il punto sulla ripresina


Nuovo edificio comunale a Vallefoglia, tutte le spiegazioni.

Diversi interventi sulla stampa e sui social, tutte le risposte e le spiegazioni alle obiezioni fatte.


- 2 Giugno Festa della Repubblica manifestazione a Montecchio
- Agricoltura "I grani antichi" dibattito
- Le strade provinciali che vanno all'ANAS, SP Fogliense
- Fiume Foglia, Consorzio di Bonifica, MMS, risorse idriche





Siti Web personalizzati di Euweb.it