WebMail

18 Giugno 2018 - 09:43

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
14.06.2018
Città di Vallefoglia:
protocollo d’intesa tra i Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport e della comunicazione


Sabato 16 giugno 2018, alle ore 10,00 a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia, nella Chiesa di Sant’Egidio, proprietà del Conte Cacciaguerra Perticari, verrà sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra i Sindaci dei Comuni di Pesaro, Matteo Ricci, Urbino, Maurizio Gambini e Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport e della comunicazione.

Vedi "Protocollo d’intesa tra i Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia.......
 
13.06.2018
Città di Vallefoglia:
Conferenza stampa

Sabato 16 giugno alle ore 10,00 a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia presso la Chiesa di Sant’Egidio, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, terrà una conferenza stampa. L’argomento della conferenza sarà quello della stipula del protocollo d’intesa per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo,dell’ambiente, dello sport e della comunicazione promosso dai Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia.
 
13.06.2018
Città di Vallefoglia:
3° iniziativa nella Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola


Domenica 10 giugno si è svolta la 3^ iniziativa nella Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola, uno straordinario scrigno della città di Vallefoglia, raccontato dal prof. Benedetti per la famiglia Cacciaguerra, con un concerto del giovane chitarrista Michele Rampino del Conservatorio Rossini di Pesaro su musiche di grandi musicisti e il brindisi con “Il Famoso nel Convento” della Cantina Conventino di Monteciccardo raccontato da Giovanni Barberini.
Grande partecipazione dei cittadini, erano presenti il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla cultura Calzolari e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli.
3° appuntamento nella Chiesa di Sant’Egidio e il primo della stagione estiva delle attività turistiche e culturali nella Città di Vallefoglia, intesa a valorizzare i paesaggi ambientali e le bellezze storico culturali del territorio.
 
09.06.2018
Città di Vallefoglia:
domenica 10 giugno “Le Belle Domeniche”
nella chiesa di Sant’Egidio di Sant’Angelo in Lizzola


Si intitola “Le Belle Domeniche”, il programma di spettacoli organizzato da Amat per l’anno 2018 con la partecipazione del Conservatorio G. Rossini di Pesaro in collaborazione con vari Comuni tra cui la Città di Vallefoglia.
Sei appuntamenti per conoscere la bellezza di un territorio straordinariamente ricco di storia, arte, natura e tesori nascosti della Provincia di Pesaro e Urbino.
Ogni appuntamento è l’incontro guidato con la visione di un luogo d’arte, la degustazione di un vino e l’ascolto di un concerto di musica classica in un meraviglioso sito storico.
Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla cultura Mirco Calzolari vi invitano Domenica 10 giugno per l’appuntamento nella Chiesa di Sant’Egidio, prezioso luogo d’arte a Sant’Angelo in Lizzola raccontato dal Conte Giancarlo Cacciaguerra Perticari, con un concerto dell’abile chitarrista Michele Rampino del Conservatorio Rossini di Pesaro su musiche di grandi musicisti.
Consueto brindisi con “Il Famoso nel Convento” della Cantina Conventino di Monteciccardo raccontato da Giovanni Barberini.

Vedi locandina..........
 
06.06.2018
Pian del Bruscolo:
saggio musicale di fine anno Classe 2D


Ieri pomeriggio, nell’Aula Magna della Scuola Media Statale Pian del Bruscolo, a partire dalle ore 18,00 si è tenuto il saggio di fine anno scolastico della classe 2D ad indirizzo musicale . Il giorno prima si sono esibiti gli alunni della classe 1 mentre domani toccherà ai ragazzi della classe 3.

Leggi tutto in fondo alla pagina
Vedi foto in Photo Album

Vedi locandina con il programma........

 
06.06.2018
Città di Vallefoglia:
proroga utilizzo del teatro “G.Branca” di Snt’Angelo in Lizzola


Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che la Giunta comunale nella seduta di ieri martedì 5 giugno ha deliberato di concedere in locazione l’uso dei locali comunali del teatro “G. Branca” in località Sant’Angelo in Lizzola all'Associazione Proloco “Pro Sant’Angelo” al fine di consentire il proseguo delle attività ricreative e culturali previste per l’anno 2018 e con l’intento di favorirne l’associazionismo.
Il contratto di locazione dovrà consentire, tuttavia, al Comune di Vallefoglia lo svolgimento di eventi teatrali e culturali, di eventuali convegni e assemblee pubbliche in base ad un calendario di massima stabilito annualmente.
Il Sindaco, l’Assessore ai lavori pubblici e l’Assessore alla cultura, comunicano, inoltre, che a breve partiranno i lavori di adeguamento strutturale alle norme antisismiche e antincendio e di sistemazione e riqualificazione del teatro “G. Branca” al fine di una completa definizione degli spazi e di consentire al meglio l’utilizzo dei locali.
 
04.06.2018
Comunicato Stampa Comune Vallefoglia

Vallefoglia ha celebrato la Festa della Repubblica
Sabato 2 giugno si è svolta per la prima volta nella Città di Vallefoglia la Festa della Repubblica a Montecchio in Piazza della Repubblica.
La manifestazione si è aperta con l’alzabandiera accompagnata dall’inno nazionale intonato dal Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo” di Vallefoglia per poi proseguire con l’inno europeo e l’inno della Città di Vallefoglia.
C’è stato poi il saluto da parte del Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, che ha ricordato la straordinaria importanza di questa giornata.
A seguire il coro “I Cantori della Città Futura” e l’Associazione”Scuoladimusica.org”.
La mattinata è proseguita con uno spettacolo di danza dei ragazzi di “Vallefoglia Centro Danze” e per finire tanto sport con i giovani con una partita di mini volley delle società sportive Polisportiva Bottega e Volley Montecchio e una partita di calcetto dei ragazzi della K-Sport Accademy Azzurra.
Il Sindaco e la Giunta Comunale di Vallefoglia vogliono ringraziare tutte le Associazioni, le società sportive e i cittadini che vi hanno partecipato per aver festeggiato insieme una bellissima giornata all’insegna della musica, dello spettacolo e del divertimento.
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
- ISIday:quando il tempo è prezioso
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia
- Industria, Giù ordinativi e fatturato a gennaio, a minimi dal '91

Cultura
- Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche:
- Torre di Palme
- Monte Urano
- Arcevia
- Matelica
- Acquasanta Terme
- Loreto
- Jesi

Comunicati
Iniziative dell'Aipac di Pesaro: Il potere dell'Immaginazione
-Mondaino: Palio de lo daino dal 18 al 21 agosto

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016
-Centro diurno per anziani a Morciola di Vallefoglia

Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- Presentazione del libro: “La badessa di Castro – Storia di uno scandalo”, il Mulino, 2017
- presentazione del libro “Il Perugino nella Marca (1488-1497)”, Accademia Raffaello, Casa Editrice Leardini, 2017
- Presentazione del libro “La bellezza del numero – Angelo Colocci e l’origine dello stato nazione” di Giorgio Mangani, Il Lavoro Editoriale, 2017
- Presentazione del libro: “Le migrazioni forzate nell’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017


Messaggi
- Pesaro: Commedia dialettale Se naviga da sciott di Franca Mercantini



__________________

 
14/02/2010 homepage  
Montecchio: Assemblea pubblica del Partito Democratico
Venerdì 12 febbraio, dopo aver inaugurato la nuova sede in Via Milano, alle ore 21,00, presso il Centro Arcobaleno – Hotel Blu Arena, il Partito Democratico della zona di Pian del Bruscolo ha tenuto un incontro pubblico sul tema: “Lavoro – Innovazione – Sicurezza: Le proposte del PD per uscire dalla crisi”.
Leggi tutto...
 
11/02/2010 homepage  
Montecchio: Presentazione del libro “Ma la vita l’è bèla anche senza l’umbrèla” di Leonardo Moretti.
Mercoledì 10 febbraio alle 20,30 , presso il Ristorante “Villa Borghese” si è tenuta una manifestazione in onore di Leonardo Moretti, durante la quale è stato presentato il libro “Ma la vita l’è bèla anche senza l’umbrèla”, tratto dalle memorie di Leonardo durante la sua malattia.
Leggi tutto...
 
01/02/2010 homepage  
Sant’Angelo in Lizzola: Approvato in Consiglio Comunale il Bilancio di previsione anno 2010
Eccoci al consueto appuntamento con l’Assessore Urbinati Urbano, che ci ha inviato il seguente resoconto sul Consiglio Comunale del 25 gennaio scorso.
Si tratta di una collaborazione senz’altro importante per il nostro sito, perché proviene da una voce interna alla vita dell’Amministrazione Comunale, che deve affrontate quotidianamente tutte le problematiche di una comunità come quella di Sant’Angelo in Lizzola.

Leggi tutto...
 
31/01/2010 homepage  
Montecchio: GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI
Sabato 30 gennaio 2010, alle ore 17,00 presso l’Hotel Blue Arena, nell’ambito delle iniziative prese dal Comune di Sant’Angelo in Lizzola in occasione del Giorno della Memoria , è stato presentato il libro “Gli internati militari italiani : Diari e lettere dai leger nazisti 1943-1945” di Mario Avagliano e Marco Palmieri.(Casa Editrice Einaudi,Torino, 2009).
Leggi tutto...
 
24/01/2010 homepage  
27 gennaio 2010 Giornata della Memoria
Il 27 gennaio 2010 si celebra per il decimo anno il "Giorno della Memoria".
Il "Giorno della Memoria" fu istituito con legge 211 del 20 luglio 2000, per ricordare, da una parte, la data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz (27 gennaio 1945) e commemorare la “Shoah” (vale adire la persecuzione, la deportazione, la prigionia e lo sterminio dei cittadini ebrei); e dall’altra, tutti coloro (i “Giusti”) che si opposero, pur in campi e schieramenti diversi, a quel folle progetto di genocidio, non esitando a salvare altre vite e a proteggere in condizioni difficili i perseguitati, anche a rischio della propria vita.

Leggi tutto...
 
23/01/2010 homepage  
riceviamo e pubblichiamo da Liberi per Colbordolo
La memoria (molto corta) di Pensalfini (e del centrosinistra di Colbordolo)

Leggi tutto...
 
22/01/2010 homepage  
66° anniversario dello scoppio di Montecchio
Gioved’ 21 gennaio, alle ore 20,00, si è tenuta a Montecchio la commemorazione del 66° anniversario dello scoppio della polveriera avvenuta la sera del 21 gennaio 1944.
Leggi tutto...
 
14/01/2010 homepage  
“PER NON DIMENTICARE”
21 Gennaio 2010 66° anniversario dello scoppio di Montecchio
Siamo ormai vicini alla data fondamentale della storia di Montecchio: 21 gennaio 1944. Essa ricorda quell’evento tragico che, in una notte fredda del 1944, sconvolse la vita dell’allora piccolo paese situato a metà strada tra Pesaro ed Urbino.
Leggi tutto...
 
07/01/2010 homepage  
Montelabbate: Consiglio Comunale dei ragazzi
Con piacere pubblichiamo integralmente quanto ci perviene dal Comune di Montelabbate su un’esperienza davvero interessante: quella di istituire un Consiglio Comunale dei ragazzi.
Leggi tutto...
 
24/12/2009 homepage  
PRIMI CENTO GIORNI
Massimo Pensalfini Sindaco di Colbordolo
"Sono convinto e mi impegnerò per le politiche dell'Unione, provo profondo disagio e senso di impotenza di fronte al dramma della disoccupazione"
Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | >>
Torna alla pagina di tutte le news

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

Attività amministrativa, partono le Notti Magiche
Protocollo cultura: Pesaro-Urbino-Vallefoglia
Guido Lucarelli, il grande ematologo accetta la benemerenza
Edilizia a Vallefoglia, il Geom. Giuseppe Balzano fa il punto sulla ripresina


Nuovo edificio comunale a Vallefoglia, tutte le spiegazioni.

Diversi interventi sulla stampa e sui social, tutte le risposte e le spiegazioni alle obiezioni fatte.


- 2 Giugno Festa della Repubblica manifestazione a Montecchio
- Agricoltura "I grani antichi" dibattito
- Le strade provinciali che vanno all'ANAS, SP Fogliense
- Fiume Foglia, Consorzio di Bonifica, MMS, risorse idriche





Siti Web personalizzati di Euweb.it