WebMail

15 Ottobre 2018 - 19:25

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
30/10/2010 homepage  
Montecchio 30 ottobre 2010
Eletto il nuovo segretario provinciale del Partito Socialista Italiano.

Dopo aver fatto il resoconto sul 2° Congresso Provinciale del Partito Socialista Italiano, tenutosi a Pesaro sabato 23 0ttobre 2010, oggi pubblichiamo il comunicato inviatoci dall’Esecutivo provinciale del partito.

“GIOVANNI ROSELLI CONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PSI


Nella sede di Fano della Federazione provinciale del Partito Socialista Italiano di Pesaro e Urbino, il Comitato direttivo provinciale ha eletto a larghissima maggioranza Giovanni Roselli nella carica di Segretario provinciale socialista.

Si è trattato di una conferma, dato che Roselli aveva ricoperto tale incarico fino al 2° Congresso provinciale svoltosi sabato 23 u.s.

L’ Assemblea congressuale, che aveva eletto all’ unanimità il nuovo Comitato direttivo provinciale, aveva nello stesso tempo affidato a questo il compito di definire il vertice della Federazione. La stessa procedura era stata seguita nel Congresso provinciale precedente.

Durante i lavori, apertisi con una relazione del Segretario uscente che ha ribadito la linea politica e programmatica esposta al Congresso, è stata verificata la presenza anche di una seconda candidatura a Segretario provinciale, nella persona di Giovanni Cicerchia.

Non essendoci né tesi nè mozioni di carattere politico contrapposte, data la conclusione unitaria del Congresso di sabato, i 34 membri del nuovo CD presenti e votanti (su 38 componenti) hanno proceduto all’ elezione del Segretario con voto segreto, con il seguente risultato: 21 voti per Roselli, 9 per Cicerchia, 2 schede bianche e due voti dispersi.

Nella prossima seduta del Comitato Direttivo provinciale, che avrà luogo a Fano venerdì 5 novembre alle ore 21, si procederà al completamento della Segreteria e alla definizione del Comitato Esecutivo della Federazione socialista.


Fano, 29/10/2010”


Fonte: Federazione PSI
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it