WebMail

24 Febbraio 2018 - 20:42

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
30/10/2010 homepage  
Montecchio 30 ottobre 2010
Consiglio Comunale del 26.10.2010
Eccoci al solito appuntamento con l’Assessore Urbano Urbinati, che ci ha inviato il seguente resoconto sul Consiglio Comunale di Lunedì 26 ottobre.

“Si è tenuto lunedì 25 ottobre ’10 il consiglio comunale per il comune di Sant’Angelo in Lizzola.
Pochi i punti all’ordine del giorno ma, comunque, di una certa importanza.
Dopo varie comunicazioni da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio riguardanti l’A.N.C.I. e la preparazione della festa del 4 novembre (posticipata come d’uso alla domenica successiva) si è passati alla discussione dei provvedimenti presentati.
I punti 4 e 5 riguardavano l’estensione della convenzione in essere con il comune di Monteciccardo per il personale. La minoranza ha detto, per bocca del consigliere Tiboni,che sarebbe meglio pensare ancora più in grande ed estendere tali accordi a tutta l’Unione. Il voto ha visto perciò l’astensione dei 4 consiglieri presenti di minoranza.
Il punto 3 prevedeva invece l’adozione della variante all’area SR5 (capoluogo). I proprietari di quest’area hanno rivisto il piano edilizio (data la problematica attuale di mercato), riducendo le superfici abitative e aumentando quelle verdi. Anche qui si è avuta l’astensione della minoranza.
Gli ultimi due punti,il 6 ed il 7 dell’ordine del giorno, riguardavano la modifica del piano triennale delle opere pubbliche e relative e non modifiche al bilancio. Le modifiche al bilancio sono minime sia in entrata che in uscita e non modificano il quadro generale approvato l’ultimo consiglio.
Tra le modifiche c’era anche quella relativa alla costruzione (o ricostruzione) del centro di aggregazione giovanile di via Mazzini. L’opera costerà 285.000 € (cioè 25000 in più) e si candida però ad un finanziamento della regione Marche di carattere sociale. Si è deciso di procedere, dal momento che, probabilmente, questi saranno gli ultimi finanziamenti a cui sperare di accedere per lungo tempo. Il punto ha visto una netta opposizione in aula da parte della minoranza e il voto ha visto , pertanto, il no dei 4 consiglieri di opposizione.
Anche questa volta è tutto, arrivederci a presto
Saluti Urbinati”


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it