WebMail

18 Agosto 2018 - 10:48

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
07/11/2010 homepage  
Commemorazione 4 Novembre
La giornata di oggi, Domenica 7 Novembre, è stata dedicata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo in Lizzola ai festeggiamenti per la ricorrenza del 4 Novembre, giorno dedicato alle Forze Armate e all’Unità D’Italia.

Le manifestazioni sono iniziate questa mattina a Sant’Angelo in Lizzola alle ore 11,30 con la deposizione di una Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, dopo una Messa solenne tenutasi nella Chiesa Parrocchiale.
Al Corteo hanno preso parte numerosi cittadini con i gonfaloni del Comune e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. Fra le personalità presenti il parroco di Sant’Angelo in Lizzola, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Trapanese, il vicesindaco Angelo Ghiselli, l’Assessore Gambini Franca oltre al Sindaco Guido Formica, che ha tenuto un breve discorso nel quale ha messo in evidenza il valore civico della ricorrenza. E’ intervenuto anche il trombettista del Corpo Bandistico “G.Santi” di Colbordolo.
Nel pomeriggio, la manifestazione si è svolta anche a Montecchio a partire dalle ore 18,00. Dopo la messa solenne, tenutasi nella chiesa parrocchiale dal parroco Don Bartolucci. Il corteo, accompagnato dal Corpo Bandistico “G.Santi” di Colbordolo, ha, poi, deposto una corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in Piazza della Repubblica. Alla cerimonia hanno preso parte autorità civili, militari e religiose ed anche in questa occasione il Sindaco Guido Formica ha tenuto un breve discorso incentrato soprattutto sull’inutilità di ogni guerra, sul sacrificio di moltissimi giovani per un’Italia migliore, fatta di solidarietà, di libertà e di democrazia.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it