WebMail

15 Ottobre 2018 - 19:22

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
02/12/2010 homepage  
Protestano i Vigili Urbani di Pesaro sull’ipotesi di accorpamento con quelli dell’Unione di Pian del Bruscolo.
Torniamo a parlare della questione legata all’ipotesi di accorpamento del Corpo dei Vigili Urbani di Pesaro e Pian del Bruscolo, di cui abbiamo trattato qualche giorno fa.
A Pesaro si è svolta un’assemblea dei Vigili del Comune di Pesaro, dalla quale è emerso un forte no alla proposta, in quanto ritengono che coprire un territorio vastissimo che va dalla costa fino a Petriano lungo la bassa Valle del Foglia sia praticamente impossibile.
Non sono disponibili a prestare la loro opera al di fuori del territorio di Pesaro e dunque la soluzione ventilata è messa in discussione, anche se sulla scelta del comandante unico nella persona di Gianni Galdenzi sembrano più disponibili.
Sono decisi a portare all’attenzione della Giunta Comunale la loro contrarietà ad unificare le aree di competenza, ritenendo che ogni comando debba mantenere l’attuale responsabilità.
Il sospetto che i vigili urbani di Pesaro hanno è quello che nell’operazione vi siano altre motivazioni oltre quelle espresse sul contenimento delle spese e cioè che l’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo si trovi in difficoltà economiche e che, con la nomina a comandante unico nella persona di Gianni Galdenzi, possa incamerare denaro necessario alla gestione dell’Unione.
Effettivamente questo loro sospetto è avvalorato anche da quanto detto dal Presidente dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo Claudio Formica nell’intervista rilasciata a Il Messaggero del 26 Novembre scorso, nella quale veniva sostenuto che l’accordo avrebbe portato vantaggi economici soprattutto per Pian del Bruscolo in quanto avrebbe risparmiato sullo stipendio del Comandante e sulle spese per la dotazione strumentale.
Nei prossimi giorni vedremo come si evolverà la situazione e se si giungerà ad un accordo soddisfacente per tutti.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it