WebMail

23 Maggio 2018 - 07:13

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
11/12/2010 homepage  
Istituto Comprensivo Statale di Pian del Bruscolo: Facciamo luce
Abbiamo ricevuto da parte del nuovo Dirigente Scolastico, prof.ssa Nadia Vandi, l’invito a partecipare alla manifestazione Facciamo luce che l’Istituto Comprensivo Statale di Pian del Bruscolo organizza per Venerdì 17 dicembre alle ore 16,30.
Considerato che da sempre abbiamo istaurato con la Scuola Media di Pian del Bruscolo un rapporto di collaborazione molto stretto e che abbiamo sempre seguito con attenzione le loro iniziative, anche in questa occasione saremo presenti.
La manifestazione sarà un momento di raccordo nello sviluppo di tre progetti di durata pluriennale che l’Istituto propone come arricchimento dell’offerta formativa e che noi abbiamo già trattato in precedenti occasioni:

SIAMO ALTERNATIVI.
Il progetto finanziato dalla Regione Marche su bando per progetti a sostegno dell’autonomia scolastica: D.G.R N. 1219 del 27/07/09 – D.G.R. N. 1284 del 03/08/2009, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione dei Comuni, ha sviluppato la tematica dell’utilizzo dell’energia alternativa mediante costruzione da parte degli alunni di un pannello fotovoltaico.

NON RIFIUTO IL RICICLO.
Il progetto sviluppa la tematica dell’educazione ambientale mediante diverse attività, tra cui l’intervento di Piero Demitri, docente all’Accademia di Belle Arti di Urbino che guida gli alunni nella creazione di addobbi natalizi con materiale di rifiuto.

OPEN-MUSICANTANDO.
Il progetto offre agli alunni la possibilità di sperimentare l’esperienza del canto corale come espressione artistica, esibendosi singolarmente o come musica d’insieme accompagnati dagli alunni del corso musicale.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it