WebMail

18 Agosto 2018 - 10:47

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
22/12/2010 homepage  
Montecchio 22 dicembre 2010
Ultimo Consiglio Comunale del 2010

Sabato 18 dicembre, alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Sant’Angelo in Lizzola, si è tenuto l’ultimo Consiglio Comunale del 2010.
I punti all’ordine del giorno erano i seguenti:

1) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE.
2) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
3) ESTENSIONE DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA CON IL COMUNE DI MONTECICCARDO PER LE FUNZIONI RIFERITE AL SETTORE ECONOMICO-
FINANZIARIO.
4) ESTENSIONE DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA CON IL COMUNE DI MONTECICCARDO DELLE FUNZIONI RIFERITE AL SETTORE TECNICO.
5) APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE AREE ORTIVE.
6) MODIFICHE ALLA CONVENZIONE PER L'ISTITUZIONE DEL NUCLEO PER LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE CON INCARICHI DIRIGENZIALI E PER L'EFFETTUAZIONE DEL CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE.
7) APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER L'ADESIONE AL CENTRO SERVIZI
TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO - CSTP - PER IL QUINQUENNIO 2011/2015.
8) APPROVAZIONE PROGETTO IN VARIANTE AL P.R.G. VIGENTE EX ART. 5 D.P.R. N. 447/97 E S.M.I. - DITTA VETROTEC SRL.
9) INTERPELLANZE, INTERROGAZIONI E MOZIONI.

Come di consueto, l’Assessore allo Sport, Urbano Urbinati, ce ne ha inviato un resoconto che riportiamo integralmente:

Si è svolto sabato mattina l’ultimo consiglio comunale di Sant’Angelo in Lizzola.
La seduta si è aperta con un doveroso omaggio a Frascali Maurizio che per tanti anni ha servito ottimamente il comune di Sant’Angelo in Lizzola e dall’inizio del prossimo anno si godrà una meritata pensione. A Maurizio vanno i ringraziamenti del consiglio , del comune intero ed i miei personali.
I punti all’ordine del giorno erano pochi e tra questi i più importanti erano il 3 ed il 4, riguardanti l’estensione della convenzione in essere con il comune di Monteciccardo per il personale, a due nuove figure professionali, un nuovo ragioniere ed un nuovo operaio.
Per la seconda posizione ( l’operaio), si è deciso di ritirare il punto, dal momento che necessitano ulteriori chiarimenti dall’ufficio tecnico. Il ritiro del punto è stato contestato dalla minoranza che ha fatto notare come il punto era stato già discusso in commissione . Il sindaco ha risposto che il provvedimento verrà riproposto il prossimo consiglio utile, una volta ottenuto il chiarimento richiesto. Il voto ha visto l’astensione della minoranza più Renzi.
La convenzione per la figura riguardante l’ufficio di ragioneria è stato invece approvato sempre con l’astensione della minoranza.
Si è poi discusso del nuovo regolamento riguardante l’assegnazione delle aree denominate “orti per gli anziani”(approvazione unanime), delle modifiche relative alla convenzione con i comuni dell’unione più Gabicce, Gradara ed ora anche Montecalvo; la modifica era appunto l’aggiunta di questo comune nella gestione associata per la valutazione dei dirigenti di
detti comuni.Anche qui la minoranza si è astenuta.
Il punto 7 riguardava l’approvazione dello schema di convenzione per l’adesione al centro servizi territoriale della provincia (server) per il prossimo quinquennio, approvato all’unanimità.
Ultimo punto si è discusso di una variante al p.r.g.. Si è trattato di una pratica suap riguardante la Vetrotec di Via Mazzini, arrivata a compimento iter (provincia,osservazioni ecc.) e quindi da sottoporre al parere del consiglio comunale.
Il punto è stato approvato con l’astensione della minoranza.
La seduta si è praticamente chiusa qui e così l’anno politico del comune di Sant’Angelo in Lizzola.
Ultimo atto, come d’uso , il solito brindisi di auguri di Buon Natale e Buon Anno , al quale si sono uniti tutti i dipendenti presenti. Tali auguri, da parte mia, giungano a voi che mi leggete, ed a tutti i cittadini; BUON NATALE E BUON ANNO.
Urbano Urbinati


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it