WebMail

18 Agosto 2018 - 10:49

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
22/02/2011 homepage  
Provincia 2020, progetti per una comunità più felice
Ieri sera, nel teatro parrocchiale di Montecchio, alle ore 21,00 nell’ambito del progetto Tour dei teatri 2010-2011, si è tenuto un incontro pubblico con il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, il quale ha presentato alla cittadinanza il cosiddetto Piano Strategico della Provincia.

Dopo una breve proiezione di un filmato in cui sono state messe in evidenza tutte le potenzialità e le prospettive future per la nostra Provincia, Don Orlando Bartolucci e il Sindaco di Sant’Angelo in Lizzola Guido Formica hanno dato il via all’incontro con brevi discorsi di saluto.
In sala erano presenti , oltre al segretario del PD Palmiro Ucchielli, sindaci, consiglieri di maggioranza e minoranza, assessori dei cinque comuni dell’Unione Pian del Bruscolo e molti cittadini della zona.
I presenti hanno posto al Presidente Matteo Ricci e agli assessori provinciali Ciaroni (Servizi sociali) e Galuzzi (Lavori pubblici) vari quesiti sulle questioni più scottanti che riguardano la Provincia.
Dopo gli interventi dei due assessori che hanno illustrato quanto nel loro settore stiano facendo, ha preso la parola il Presidente Matteo Ricci, che con grande passione e capacità politica è riuscito a tenere alta l’attenzione dei presenti, affrontando questioni che sono strategiche per il futuro della Provincia.
L’idea del Piano Strategico della Provincia presentato ai cittadini è quella di partire dalla crisi attuale per dare una svolta alla politica locale attraverso una riflessione globale su come si vuole sviluppare i nostri territori nel prossimo futuro. Bisogna ripensare allo sviluppo futuro in termini diversi, sfruttando le nuove possibilità che il territorio offre e soprattutto dare sfogo alla fantasia per inventarsi nuovi posti di lavoro, nuova ricchezza, nuove possibilità economiche per rendere la nostra comunità più felice.
Il nuovo ospedale provinciale, il secondo casello dell’autostrada, il potenziamento della montelabbatese, la green economy, il turismo, i piani regolatori non più comunali ma per bacini omogenei, le piste ciclabili e tanto altro ancora sono stati i temi affrontati dal Presidente Ricci con la convinzione profonda che è necessario uscire dalla crisi dando nuove speranze a tutti soprattutto alle nuove generazioni.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it