WebMail

19 Ottobre 2018 - 05:13

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
08/04/2011 homepage  
Crisi globale e Sviluppo locale. Le sfide per il territorio.
Ieri sera, alle ore 21.00, presso la sala convegni dell’Hotel Blu Arena a Montecchio, si è tenuto il convegno “Crisi Globale e Sviluppo Locale. Le sfide per il territorio”.

L’incontro, organizzato dal Comune di Sant’Angelo in Lizzola in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, è stato aperto dal Sindaco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola, Guido Formica, che ha portato i saluti dell’intera comunità ai partecipanti.
Successivamente, dopo una breve introduzione da parte dell’Assessore al bilancio Germana Giombini, hanno preso la parola i professori:
- Giuseppe Travaglini docente di Macroeconomia dell’Università di Urbino
- Giorgio Calcagnini, Direttore del Dipartimento di Economia, Società e Politica dell’Università di Urbino
- Ilario Favaretto, ordinario di Economia del territorio dell’Università di Urbino
Il Presidente della Provincia Matteo Ricci ha concluso i lavori dopo l’apertura del dibattito e l’intervento del pubblico.
L’incontro, al quale hanno partecipato vari dipendenti ed assessori del Comune di Sant’Angelo in Lizzola, è stato particolarmente interessante in quanto, dalle relazioni e dalla visione di un certo numero di diapositive, il pubblico si è reso conto della gravità della crisi in cui il nostro Paese è invischiato e della necessità di coinvolgere le istituzioni, le università, gli imprenditori e la cittadinanza in generale, al fine di raggiungere quella ripresa economica che tanto si fa attendere.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it