WebMail

21 Aprile 2018 - 00:28

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
19/06/2011 homepage  
Montecchio: La Scuola dell’Infanzia Regina Reginella in festa
La Scuola dell’Infanzia Regina Reginella 1 dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” Sant’Angelo in Lizzola-Montecchio ha festeggiato, ieri 18 Giugno 2011, la fine dell’anno scolastico sul tema:I Tesori dell’Isola Verde.

Alle ore 16,00 l’edificio è stato letteralmente preso d’assalto da genitori, parenti e amici dei bambini, aspettando con ansia l’inizio della sfilata accompagnata da canti di benvenuto.
Non appena pronti, tutti i bimbi della scuola, accompagnati dalle insegnanti, hanno sfilato fra due ali di persone, dirigendosi, poi, in un piccolo anfiteatro dove è iniziato un simpatico spettacolo.
Alle insegnanti e a tutto il personale va riconosciuto non solo un impegno notevole per la buona riuscita dell’iniziativa, ma anche grande disponibilità nei confronti dei bambini e dei genitori con i quali hanno saputo collaborare in modo costante.
Anche i genitori si sono dati da fare partecipando in alcuni casi in prima persona con travestimenti o con attività insieme ai piccoli.
Dopo i canti di benvenuto da parte di tutti i bambini, le insegnanti, nei panni di alcuni protagonisti delle fiabe, hanno reso viva la loro attenzione e curiosità.
Quindi i bambini si sono diretti nei vari laboratori all’aperto, iniziando attività e giochi legati al tema “I tesori dell’Isola verde” , coinvolgendo gli adulti, che si sono prestati facilmente a lavorare gomito a gomito con il proprio figlio o con altri bambini.
Successivamente si è passati alla cerimonia della consegna di pergamene e di corone d’alloro ai bambini più grandi, che il prossimo anno frequenteranno la scuola Primaria.
La cerimonia si è conclusa con l’Inno di Mameli cantato dai bambini e con un saluto da parte del Dirigente Scolastico, prof.ssa Marta Mauri che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e in modo particolare le insegnanti per la buona riuscita della manifestazione e per l’impegno dimostrato.
La festa si è conclusa sul prato della scuola con un pic-nic organizzato dai genitori.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it