WebMail

19 Ottobre 2018 - 15:14

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
29/08/2011 homepage  
Pesaro: Festa nazionale del Partito Democratico
Da Sabato 27 Agosto è iniziata a Pesaro la festa nazionale del Partito Democratico con lo slogan L’Italia di domani. La manifestazione proseguirà fino all’11 Settembre ed ospiterà numerosi eventi e personalità del partito e di altre formazioni politiche.
Riportiamo integralmente il contenuto del volantino distribuito dal Partito Democratico in questa occasione importante per Pesaro e il suo circondario.

QUI PARTE L'ITALIA DI DOMANI

Dal 27 agosto ali' 11 settembre Pesaro ospiterà la Festa Democratica Nazionale. Arriveranno le maggiori cariche istituzionali, i rappresentanti del governo, tutti i leader dell'opposizione, esponenti del sindacato e dell'imprenditoria, noti scrittori e le maggiori firme del giornalismo italiano.
In ogni angolo del centro storico di Pesaro si respirerà un vento nuovo. Passione, energia, idee, impegno e determinazione saranno la spinta che muoverà tutti noi a parlare di politica, assistere a spettacoli, gustare buoni sapori. Un appuntamento straordinario, che vuole essere un inizio per un presente più degno, per un futuro migliore.

IL CENTRO SI APRE ALLA FESTA

Festa Democratica vedrà il suo cuore pulsare nel centro storico. Un percorso che permetterà di scoprire una città interessante ed un'atmosfera magica. Partendo da Piazza del Popolo, sede dei dibattiti politici, passando alla splendida cornice di Rocca Costanza fino ad arrivare in ogni angolo del centro, dai piazzali ai cortili dei palazzi storici, ci saranno culle per ospitare spazi culturali, di animazione, di gastronomia. Una città da scoprire visitando il Duomo, il Teatro e la casa di Rossini, i musei civici, il Conservatorio. Stare in centro, non sarà solo bello, ma anche comodo. Sarà facile arrivare in treno e per tutto il periodo della Festa sarà possibile usufruire di un servizio navetta ogni 15 minuti. Una città e una Festa da vivere a piedi o in bicicletta a due passi dal mare.

JAZZ VILLAGE- PESARO - CORTILE DI PALAZZO RICCI

II segno distintivo del Jazz Village sarà dato dalla qualità della programmazione dedicata interamente al jazz italiano, come doveroso omaggio a tutti quegli straordinari musicisti di casa nostra che stanno vivendo un'incredibile stagione di riconoscimenti e successi nazionali ed internazionali. Il Cortile di Palazzo Ricci (a fianco il Conservatorio Rossini), diverrà vero e proprio Jazz Club, con 16 giorni di musica, 18 concerti gratuiti di 80 musicisti.
La direzione tecnico-artistica sarà affidata ad Adriano Pedini di Fano Jazz Network, abituale organizzatore del festival internazionale "Fano Jazz By The Sea", della rassegna di "Jazz in provincia" e di altre significative iniziative in collaborazione con il Pesare Jazz Club.
I concerti inizieranno alle 21.30 e saranno preceduti da "Parole di Jazz" frammenti biografici dei più importanti e significativi protagonisti del Jazz. Alle ore 23 le immancabili Jam Session "Around Midnight".
Fra le iniziative collaterali si segnala la presentazione del libro "Una preghiera tra due bicchieri di gin. Il Jazz italiano si racconta", con la presenza dell'autore Nicola Gaeta. Protagonisti di questa Kermesse sa ranno il meglio dei musicisti nazionali e locali fra i quali: i fantastici trombettisti, Falzone e Bosso, i pianisti Danilo Rea, Antonio Faraò, Claudio Filippini, i batteristi, Gatto, Manzi, lucci, Roche, John Arnold, i Saxofonisti, Giammarco, lonata, Partipilo, i contrabbassisti, Paolino Dalla Porta, Luca Bulgarelli, Morganti, Di Gregorio, Garofoli, Giordani, Giudici, Postacchini, Pesaresi, Pacassoni, e tanti altri che rappresentano l'eccellenza del jazz Italiano.

BAMBINI IN FESTA!

NEL PAESE DEI MOSTRI SELVAGGI
La Festa Nazionale Democratica ospiterà un progetto a cura della libreria per bambini e ragazzi "Le foglie d'oro" al quale parteciperanno autori ed illustratori del calibro di Maurice Sendak, Leo Lionni e Lela Mari.
Uno spazio dedicato a tutti i bambini coraggiosi che amano l'avventura!
Libri, laboratori, letture e incontri per genitori e bambini aperto tutti i giorni dalle 17:30 alle 23:00.
SIGNORE E SIGNORI, BAMBINE E BAMBINI... ECCO A VOI IL CIRCO!
Allegria, emozioni, risate e magie, abilità funamboliche e nasi da pagliaccio... è il Circo Maccheroni che, in due spettacoli gratuiti al giorno, offrirà a tutti .la magia di viaggia re con la fantasia.

FESTA ECOSOSTENIBILE

Le Feste Democratiche hanno avviato un processo di innovazione verso un nuovo concetto ecosostenibile dimostrando la sensibilità e l'impegno del PD per la tutela ambientale, il riciclo dei rifiuti e le energie rinnovabili. Per questo abbiamo proseguito l'esperienza dello scorso anno nell'utilizzo nei ristoranti di stoviglie compostabili prodotte in Mater-Bi, un materiale ottenuto dal Mais e altri vegetali, raccolto in modo differenziato e avviato ai centri di compostaggio. Un fatto significativo: meno plastica che viene gettata in discarica e la dimostrazione di un ciclo virtuoso che ricicla i rifiuti in compostaggio. All'acqua teniamo molto e abbiamo pensato di inserire in vari punti della città dei distributori di acqua pubblica naturizzata e gratuita, questo vuoi dire meno consumo di plastica e conseguentemente risparmio energetico. Per la prima volta nella Festa viene introdotta una innovazione, parte dell'energia consumata sarà prodotta da pannelli fotovoltaici che alimenteranno l'audio, questo per introdurre un percorso che porti le Feste ad una autonoma sostenibilità energetica.

Martedi 6 settembre alle ore 17,30 dibattito con Paolo Gentiloni, Staderini e Riccardo Nencini per una nuova Italia
Sabato 10 settembre alle ore 16,30 in Pioazza del Popolo parlerà il segretario del partito Bersani



Eventi gratuiti nel fossato di Rocca Costanza

Domenica 28 agosto Daniele Silvestri
Lunedì 29 agosto Cisco
Martedì 30 agosto Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di liquore
Mercoledì 31 agosto Tributo a Bob Marley con Barry Smith & thè Root Raggae
Giovedì 1 settembre Concerto Band emergenti locali
Venerdì 2 settembre Rossoantico
Sabato 3 settembre Good Fellas
Domenica 4 settembre Tributo a De Andre con Kinnara
Lunedì 5 settembre Paolo Rossi
Martedì 6 settembre Ridillo
Mercoledì 7 settembre Roy Paci
Giovedì 8 settembre Tributo a Vasco Rossi con I Bambini dell'asilo
Venerdì 9 settembre Tributo a Rino Gaetano con Ciao Rino
Sabato 10 settembre Obelisco Nero
Domenica 11 settembre No Braino

Fonte: Partito Democratico
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it