WebMail

23 Gennaio 2018 - 08:53

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
06/11/2011 homepage  
Commemorazione della ricorrenza del 4 Novembre nei Comuni di Sant'Angelo in Lizzola e Colbordolo
Questa mattina alle ore 10,00 nella Chiesa Parrocchiale di Montecchio si è tenuta una messa solenne officiata dal parroco Don Orlando Bartolucci, per ricordare il 4 Novembre, giornata dedicata ai caduti di tutte le guerre e alle forze armate.
Alla cerimonia sono intervenuti oltre al sindaco Guido Formica, il Vicesindaco Angelo Ghiselli, l’Assessore Urbano Urbinati e alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza.
Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale sono intervenuti il Comandante e il Vicecomandante dei Vigili Urbani, il Maresciallo dei carabinieri della stazione di Montecchio, l’Associazione nazionale combattenti e reduci, l’Associazione Carabinieri in congedo, l’AVIS di Montecchio e i volontari della Protezione civile.
A conclusione della cerimonia religiosa è intervenuto in Sindaco che, dopo aver fatto una breve cronistoria della ricorrenza, ha ricordato i caduti di tutte le guerre, dalla prima guerra mondiale agli ultimi casi di militari morti in missione di pace . Ha elogiato le forze armate, corpo fedele dello stato, che hanno sempre operato nel rispetto delle leggi, mostrando in ogni occasione il loro grado di professionalità, di solidarietà verso le popolazioni colpite da eventi naturali e di ricerca della pace fra i popoli.
Subito dopo si è formato il corteo, che si è diretto presso il Monumento ai caduti in Piazza della Repubblica, dove, al momento della deposizione della corona d’alloro, il trombettista del corpo bandistico “G:Santi” di Colbordolo ha suonato il silenzio.
La stessa cerimonia poi è stata ripetuta alle 11,30 a Sant’Angelo in Lizzola.
Anche Nel Comune di Colbordolo si è tenuta la stessa cerimonia alla presenza del Sindaco e di altre autorità. L'amico Bruno Olivi ci ha inviato alcune foto che pubblichiamo insieme a quelle di Montecchio.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it