WebMail

20 Aprile 2018 - 08:22

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
18/01/2012 homepage  
Pesaro: FUTURAENERGY – Salone Internazionale delle Energie Rinnovabili e della Green Economy
Fiere delle Marche, con il patrocinio della Regione Marche, la Provincia di Pesaro Urbino e il Comune di Pesaro, in collaborazione con Legambiente promuovono la prima edizione di “Futura Energy, il Salone Internazionale delle Energie Rinnovabili e della Green Economy” in programma dal 10 al 12 Febbraio 2012 alla Fiera di Pesaro.
L' obiettivo primario della manifestazione è realizzare un osservatorio sull’oggi per guardare al domani, una manifestazione specializzata nella presentazione di innovativi e qualificati sistemi per la produzione e il risparmio di energia rinnovabile, che, a partire da questa prima edizione, ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per i cittadini, le scuole, gli operatori di settore, un luogo di incontro con i più prestigiosi esperti del settore e con il mondo delle istituzioni.
All'interno del Salone verranno allestite due mostre didattiche: Energia pulita, futuro rinnovabile e Bello, Pulito e Giusto. Il futuro è già qui.
La prima vuole essere un percorso sul tema delle energie rinnovabili durante il quale i ragazzi avranno l'opportunità di sperimentare concretamente, grazie ai modellini interattivi proposti, il significato e il senso di “effetto serra”, panello fotovoltaico e altro ancora.

La mostra "Bello Pulito e Giusto. Il futuro è già qui" raccoglie alcune esperienze del mondo produttivo (dagli imprenditori alle associazioni di categoria, dai consorzi ai professionisti) declinate secondo la nostra idea di sostenibilità. Obiettivo della mostra è far vedere ciò che in Italia si è realizzato, per dimostrare che già oggi è possibile fare.

Gli organizzatori invitano le scuole del territorio di Pesaro, per le giornate di venerdì 10 e sabato 11 febbraio, a visitare le due esposizioni con un percorso guidato da parte degli operatori esperti del settore.
Fiere delle Marche metterà a disposizione un servizio di pullman per il trasporto. La visita alle mostre sarà programmata dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e avrà la durata approssimativa di un'ora complessivamente.
Il numero delle classi che potranno partecipare alla visita delle mostre sarà limitato, per questo è necessaria la prenotazione contattando la Segreteria organizzativa del progetto:

Isabella Polverini - Francesco Brega
Ufficio Progetti Legambiente Marche Onlus
Tel/Fax + 39 071 200852 - Cell + 39 392 9517890
Mail progetti@legambientemarche.org


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it