WebMail

21 Aprile 2018 - 00:25

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
25/04/2012 homepage  
Comunicato stampa della Federazione Provinciale del PSI di Pesaro e Urbino
FEDERAZIONE PROVINCIALE
PESARO URBINO

Nel primo turno delle elezioni presidenziali in Francia è prevalso il candidato socialista François Hollande, confermando così i sondaggi della vigilia.
Con questo risultato il compagno Hollande, che si è presentato come il candidato di tutte le forze che vogliono chiudere una pagina e aprirne un’altra, ha rafforzato la sua posizione di favorito a Presidente della Repubblica Francese.
Molti politici italiani non socialisti che si sono precipitati a vantare un successo che proprio non appartiene loro, dal PD che non ha ancora definito un ruolo preciso internazionale, ai vendoliani di Sinistra Ecologia e Libertà, ai comunisti di diversa matrice.
La Federazione di Pesaro e Urbino del P.S.I., invece, rivendica un legame genuino, storico e dichiarato con il Partito Socialista Francese, protagonista di questo primo successo nonché di una ripresa politica eccezionale nel territorio d’Oltralpe.
In questo avvenimento, su cui è concentrata l’attenzione più viva dell’intera Europa, anche i socialisti italiani individuano una tendenza politica di grande significato per il nostro continente, probabile segno che anche nel nostro Paese una forza socialista non sarà relegata mai più all’esterno della vita parlamentare.
La federazione de Partito Socialista Italiano di Pesaro e Urbino

Il Segretario Provinciale : Giovanni Roselli

Pesaro, 24/04/2012


Fonte: Federazione Provinciale del PSI
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it