WebMail

21 Gennaio 2018 - 19:55

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
07/06/2012 homepage  
La Scuola adotta un canile
Questa mattina, alle ore 9,00, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto regionale “La scuola adotta un canile”.
Il progetto aveva l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi a stabilire un corretto rapporto con il cane e in generale con tutti gli esseri viventi presenti nell’ambiente in cui vive.
La manifestazione è stata aperta dal Dirigente scolastico Prof. Serafini che ha spiegato l’importanza di stabilire con il cane un rapporto di fiducia e di rispetto perché “l’amico dell’uomo” sa comunque e sempre ricambiare l’affetto donatogli. Sono intervenuti, oltre alle insegnanti Lucchetti e Tangocci anche Stefania Mannoni, responsabile dell’Ufficio Tutela animali della Regione Marche, Daniela Ciaroni Assessore provinciale all’istruzione e Cristina Marfoglia dell’Uffico istruzione della Provincia, Luigi Mariotti Presidente del Consiglio d’Istituto e Daniele Vichi responsabile del canile comunale di Santa Veneranda.
Gli alunni delle classi 1F, 1G, 2D della scuola media di Pian del Bruscolo hanno illustrato ai presenti le esperienze effettuate attraverso testi scritti, diapositive e filmati. La visita al canile di Santa Veneranda, il contatto diretto con gli animali, le conoscenze acquisite sul carattere e le qualità di un cane tramite i volontari o gli esperti, che seguono amorevolmente tali creature hanno lasciato il segno sui giovani studenti. Hanno poi presentato al pubblico i lavori prodotti durante l’annio scolastico grazie anche al contributo di alcuni sponsor ed hanno consegnato al responsabile del canile di Santa Veneranda cibo e materiale utile al canile.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it