WebMail

23 Aprile 2018 - 07:55

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
25/05/2013 homepage  
Una Provincia in coro
Sabato 18 maggio 2013, molte classi delle elementari della Provincia di Pesaro e Urbino si sono ritrovate all’Adriatica Arena di Pesaro, in quanto avevano aderito al progetto “Una Provincia in coro”.
Gli alunni di Montecchio si sono preparati all’evento con impegno e serietà, tanto che già alcune ore prima erano impegnati nelle prove ufficiali, esercitandosi sulle canzoni che da li a poco tempo avrebbero cantato. Successivamente si sono riuniti in una sala dove hanno cenato in attesa di essere convocati sul palco per la loro prova. L’emozione più grande è stata quando, appena entrati in scena, hanno visto tutta la gente che applaudiva in segno di incoraggiamento. La serata è iniziata con l’esecuzione di alcune canzoni da parte delle classi dei vari paesi. Quelle di Montecchio, Tavullia, Marotta e Montecalvo in Foglia hanno cantato “Un mondo d’amore” di Gianni Morandi. Nel corso della serata si sono esibiti diversi personaggi come Tullio De Piscopo, Valentina la vincitrice della trasmissione “Ti lascio una canzone”. La serata è continuata simpaticamente con gli alunni di Montecchio che, insieme a quelli di altre classi, hanno eseguito un “trenino” e si sono esibiti in vari balli in particolare nel “Ballo del pinguino”.
Lo spettacolo ha raggiunto il massimo quando tutti gli alunni presenti hanno cantato “Eppure il vento soffia ancora”, l’Inno di Mameli, “Imagine”, “Nabuccodonosor” e “Il cerchio della vita”. E’ stata veramente una serata fantastica ed emozionante per i piccoli protagonisti che, certamente, la ricorderanno per molto tempo.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it