WebMail

23 Luglio 2018 - 16:03

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
19/06/2013 homepage  
COMUNICATO STAMPA DEL 19/06/2013
L'Associazione "Un Comune per Pian del Bruscolo" incontrerà la cittadinanza in assemblea pubblica venerdì 21 giugno 2013, alle ore 21 presso il Circolo Arci di Padiglione di Tavullia per discutere la proposta di realizzare Un Comune Unico di Pian del Bruscolo.

Questo sarà il quarto incontro che l’Associazione farà sul territorio dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo per incontrare e sensibilizzare i cittadini sul tema della fusione dei Comuni.
Le discussioni, sul tema della fusione avvenute nelle precedenti località, hanno suscitato nei presenti oltre alla curiosità per il progetto, una ampia manifestazione di consenso , dimostrando ormai la maturità raggiunta dai cittadini del nostro territorio. Peraltro, bisogna ancora notare come alcuni amministratori locali continuino imperterriti a non voler prendere in esame il tema in questione, dimostrando una miopia che in un momento di crisi economica come quella che stiamo vivendo, potrebbe far perdere un treno importante per il rilancio economico e sociale dell’intero ambito dei cinque comuni.
Siamo tuttavia contenti che anche alcuni partiti e liste civiche comunali abbiano iniziato a prendere in considerazione il progetto di fusione aprendo al loro interno discussioni che speriamo sfocino in qualcosa di più, magari facendo assumere impegni e atti sulla fusione ai Consigli comunali dei cinque comuni di Pian del Bruscolo .
Oramai il treno è lanciato, il tema della fusione infatti è promossa ed incentivata sia economicamente che organizzativamente, dallo Stato centrale e anche dalla Regione Marche quindi si hanno tutti gli strumenti, supporti e vantaggi per poter raggiungere la fusione affinché possa essere rilanciato il territorio Pian del Bruscolo ed il suo tessuto economico e sociale.
Per poter discutere di questi argomenti e confrontarsi con la cittadinanza l’Associazione "Un Comune per Pian del Bruscolo" organizza un’assemblea pubblica per venerdì 21 giugno 2013, alle ore 21 presso il Circolo Arci di Padiglione di Tavullia .

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it