WebMail

21 Luglio 2018 - 11:34

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
25/06/2013 homepage  
Festa dell’Accoglienza
La Caritas parrocchiale, la Pro Loco, l’Oratorio parrocchiale, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizzano la Festa dell’Accoglienza, serata dedicata alle comunità africane presenti sul territorio.
La manifestazione, che si terrà Sabato 29 Giugno 2013 in Piazza Giovanni XXIII a Montecchio, sarà dedicata alle comunità africane del Marocco, Senegal, Nigeria, Benin, Ghana con il seguente programma:
- Ore 20,00 Apertura di Stand-gazebo contenenti informazioni, foto, prodotti etnici, artigianali e culinari del paese di provenienza. Intrattenimento musicale
- Ore 20,45 Presentazione della serata da parte del padre Giansante Lenti, missionario per venti anni in Benin. Interverranno: l’Assessore ai servizi sociali, ospiti da “La festa dei popoli di Pesaro”, Caritas diocesana.
- Ore 21,00 Saluti ed interventi sul tema della serata da parte del Sindaco Guido Formica, don Orlando Bartolucci della Caritas parrocchiale, Gilberto Guerra presidente della Pro Loco Montecchio e don Marco Di Giorgio responsabile della Caritas Diocesana.
- Ore 21,40 Ogni comunità sarà invitata, tramite due adulti e due ragazzi a presentare il proprio Paese, i loro problemi “italiani”, le loro speranze. Video, musica e filmati.
- Ore 22,45 Spettacolo di bambini-insieme: Marocco, Nigeria, Ghana, Senegal, Benin e Montecchio.
- Ore 23,15 Musica africana e balli insieme.
- Ore 24,00 Chiusura della serata con saluti ed arrivederci alla prossima festa.
Alla Festa sono invitate tutte le Comunità e le genti presenti sul nostro territorio.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it