WebMail

23 Gennaio 2018 - 08:52

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
05/02/2015 homepage  
Unione Pian del Bruscolo:
riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Ieri mattina, nella sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
All’incontro hanno partecipato il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei carabinieri, il Comandante del gruppo Guardia di Finanza, i rappresentanti della Polizia Locale e i Sindaci dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.
Il summit, richiesto dal Presidente dell’Unione Sen. Palmiro Ucchielli, ha avuto lo scopo di predisporre i piani coordinati di controllo del territorio.
Tutti i partecipanti si sono dimostrati concordi nel porre un’attenzione sempre più coordinata all’area dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo. Tale area ha un’ importanza strategica notevole sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista produttivo. Essa, infatti, conta una popolazione residente di oltre 31.000 abitanti e di circa 4000 imprese di carattere industriale, artigianale, commerciale e turistico risultando non solo la seconda area produttiva di tutta la Provincia, ma snodo nevralgico fra Pesaro, Fano, Urbino e la vicina Romagna.
Pertanto è emersa l’esigenza di una maggiore collaborazione tra le Istituzioni e le forze di Polizia presenti sul territorio, che permetta di intensificare il controllo dello stesso e di aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini. A tal proposito il Prefetto e il Questore hanno assicurato ai quattro sindaci una forte attenzione proprio su questa zona.
Prossimamente sarà organizzato un incontro con le imprese presenti sul territorio dell’Unione al fine di intensificare la collaborazione fra Istituzioni e Cittadinanza.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it