WebMail

20 Febbraio 2018 - 20:50

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
26/09/2015 homepage  
Città di Vallefoglia:
Inaugurazione monumento a San Pio da Pietralcina
Oggi, alle 16,00 in Via Belvedere a Montecchio è stato inaugurato il monumento a San Pio di Pietralcina.
Alla cerimonia ha partecipato il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia, Luca Ceriscioli, Presidente della Regione Marche, Don Orlando Bartolucci Parroco di Montecchio e Pino Mascia, Scultore dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino, autore del busto raffigurante Padre Pio.
Alla manifestazione ha assistito, oltre ad un numeroso pubblico , anche gli Assessori Calzolari, Gambini, Ghiselli, il Segretario Provinciale del PD Gostoli.
La cerimonia, aperta dal Sindaco Ucchielli e dal Presidente Ceriscioli con il taglio del nastro, è proseguita con l’intervento del Sindaco che ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati al massimo per la realizzazione dell’opera e in modo particolare ha ringraziato l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli per il suo costante e disinteressato impegno. Ha quindi ringraziato l’autore dell’opera Pino Mascia che ha poi illustrato ai presenti le modalità e i contenuti dell’opera realizzata.
Quindi Don Orlando Bartolucci ha messo in evidenza la grande umanità e umiltà di Padre Pio che è amato proprio per il fatto di essere stato un uomo fra altri uomini.
Infine il Presidente della Regione Marche ha ringraziato il Sindaco di Vallefoglia per il fatto di averlo invitato alla cerimonia, riconoscendo l’importanza che Padre Pio riveste nella fede popolare.
Il pubblico successivamente si è intrattenuto ad un simpatico rinfresco organizzato dalle famiglie residenti.
Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it