WebMail

17 Agosto 2018 - 16:42

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
07/10/2015 homepage  
Unione Pian del Bruscolo:
Campagna antincendio boschivo gruppo Protezione Civile.
Comunicato stampa:
Il fenomeno degli incendi boschivi è strettamente collegato con l’andamento delle stagioni e con le condizioni meteorologiche. Nelle Marche gli incendi si sviluppano principalmente nel periodo estivo.
L’importanza dei volontari è fondamentale per controllare le zone boschive e in caso di incendio di supportare da terra il Corpo Forestale ed i Vigili del Fuoco.
Questa estate è stata fortunatamente abbastanza tranquilla. Comunque il servizio antincendio boschivo ha visto impegnati nel loro monitoraggio, come Protezione Civile dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo n° 16 volontari contro i 14 per il 2014, ma il dato interessante è stato l’aumento dei servizi nel 2015 n°34 per un totale di 204 ore contro i 17 per un totale di 102 ore del 2014.
Altro dato degno di nota è stato l’aumento dei luoghi da sorvegliare che è passato da 3 del 2014 ai 9 del 2015 per un totale di Km 2373 percorsi.
Il nostro gruppo di volontari antincendio boschivo ha collaborato alla sorveglianza di zone particolarmente vulnerabili come il Parco S. Bartolo o la zona boschiva delle Cesane.
A loro va un ringraziamento per l’impegno e la disponibilità dimostrata durante tutta l’estate.

Fonte: Gruppo Protezione Civile dell'Unione Pian del Bruscolo
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it