WebMail

17 Agosto 2018 - 16:43

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
30/12/2015 homepage  
Città di Vallefoglia:
Conferenza stampa di fine anno

Ieri 29 dicembre 2015 il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli ha tenuto, presso il Bar della Piazza di Montecchio, una Conferenza stampa di fine anno nella quale ha messo in evidenza gli obiettivi raggiunti dalla sua amministrazione e nel contempo si è soffermato sui progetti futuri.
Per quanto riguarda gli obiettivi raggiunti in questo primo anno di amministrazione, il Sindaco ha evidenziato soprattutto il fatto che l’attività amministrativa si è indirizzata soprattutto a favore delle giovani generazioni in special modo al mondo della scuola. La realizzazione della “Scuola Bianca” , quella di un’aula per disabili presso la Scuola dell’Infanzia Regina Reginella, i lavori di messa in sicurezza di tutte le strutture scolastiche oltre alla definitiva sistemazione dei centri di aggregazione intergenerazionali e interculturali sono stati i punti maggiormente toccati.
Quello che invece ha trattato in modo più completo è stata tutta una serie di progetti messi in bilancio per il prossimo anno, nel quale il Sindaco pensa di far crescere la città di Vallefoglia. In pratica si tratta di circa 50 milioni di euro di investimenti previsti che, da subito, visto che il bilancio è stato già approvato dal Consiglio Comunale, potranno essere utilizzati.
L’azione di governo del Comune – sostiene il Sindaco – sarà sostenuta anche dagli incentivi statali stabiliti dal Governo in finanziaria, fondi che a Vallefoglia, Comune fusosi nel 2013, porterà 940.000 euro ogni anno per i prossimi dieci anni.
Fra le opere che verranno realizzate ci saranno:
1) la nuova palestra della frazione di Bottega per un importo di circa 900.000 euro
2) l’ampliamento della scuola dell’Infanzia di Bottega con la costruzione di quattro nuove aule per un importo di circa 800.000 euro
3) la realizzazione di altre sei aule nella scuola primaria di Via Guidi
4) la realizzazione del campo sportivo di Morciola per circa 450.000 euro
5) recupero del Teatrino Ex Gramigna di Sant’Angelo in Lizzola per circa 150.000 euro
Ma, oltre a queste opere, il Sindaco immagina un futuro roseo per la città di Vallefoglia in quanto ritiene che la collaborazione con il privato, già sperimentata in altre occasioni, potrà essere sempre più stretta e quindi si potranno anche realizzare opere che al momento potrebbero sembrare solo dei miraggi. Si riferisce in modo particolare alla cosiddetta “Casa dei grandi” , un’opera di oltre 4 milioni di euro , al nuovo municipio al centro della città di altrettanti 4 milioni di euro o al complesso che prevede cinema, teatro e auditorium per oltre 4 milioni di euro. Insomma, l’Amministrazione sta lavorando alacremente per creare opportunità di lavoro sul territorio e nel contempo per rendere la vita dei cittadini sempre più adeguata ad una città di oltre 20.000 abitanti.

Vedi "Un anno dopo.....Vallefoglia, la Città, i cambiamenti"
Vedi "Città di Vallefoglia 2015-2016. Obiettivi raggiunti e futuri"

Vedi foto in Photo Album


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it