WebMail

15 Luglio 2018 - 23:20

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
04/05/2016 homepage  
Morciola di Vallefoglia:
Inaugurazione del Centro Diurno per Anziani
“Chiave di Volta”


Il Comune di Vallefoglia, nella persona del suo Sindaco sen. Palmiro Ucchielli, inaugurerà il Centro Diurno per Anziani il 7 maggio 2016 a partire dalle ore 10,00.
Dopo il taglio del nastro e il tradizionale buffet, la manifestazione continuerà fino alle ore 20,00.
Sarà una giornata da trascorrere con tutto lo staff per visitare la struttura e conoscere le attività socio sanitarie, ricreative, i laboratori ed i servizi proposti.
Il centro diurno si muove nell'ambito prettamente sociale con il compito di promuovere, favorire, sviluppare le relazioni interpersonali tra gli anziani, con l'opportunità di impegnare il loro tempo in attività ricreative e di mantenimento psico-fisico. L'esperienza maturata dalla cooperativa sociale Emmequattordici attraverso il servizio domiciliare "Privatassistenza" e alle consolidate collaborazioni con A.I.M.A. (Alzheimer) e ANT (Oncologico) sarà al servizio degli ospiti attraverso operatori qualificati (O.S.S., Infermieri, Medico di base) al fine di fornire assistenza socio-sanitaria anche in presenza di patologie fisiche psichiche neurologiche per il sostegno degli ospiti e del loro nucleo familiare. L'orario di apertura prolungato (07.30-19.30) con possibilità anche al sabato e festivi e la retta giornaliera contenuta con agevolazioni per i residenti nel territorio vogliono favorire la famiglia nella gestione dell'anziano continuando a garantire la sua permanenza nel contesto familiare.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it