WebMail

23 Luglio 2018 - 16:01

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
08/11/2016 homepage  
Città di Vallefoglia:
La pianificazione di Area Vasta e le scelte del PRG

Venerdì 11 Novembre alle ore 20:30 presso la sala convegni dell’Hotel Blu Arena di Montecchio ultimo dei tre incontri programmati dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per consultare la popolazione, le associazioni e le categorie in vista della redazione del nuovo PRG di Vallefoglia.
Il nuovo Piano è necessario a seguito della fusione dei due ex comuni di Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola.
I primi due incontri hanno permesso di valutare criticamente gli strumenti di pianificazione fino ad oggi in vigore, dal Piano Regolatore Intercomunale del 1971 che sono stati la base dell’attuale assetto urbanistico ed edilizio, nel secondo incontro è stato anche analizzato l’attuale periodo di stallo, frutto della crisi economica di questi ultimi anni.
L’incontro di Venerdi è particolarmente importante, perché l’Amministrazione Comunale proporrà gli indirizzi della nuova pianificazione comunale.
All’incontro parteciperanno oltre al Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e all’Assessore alla Pianificazione Arch. Stefano Gattoni, il Presidente della Provincia Daniele Tagliolini, l’Ing. Mario Primavera (P.O. Urbanistica della Provincia ), il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l’Arch. Nardo Goffi (Dirigente del Servizio Pianificazione del Comune di Pesaro) .
L’occasione sarà particolarmente importante anche per ridefinire la pianificazione di area vasta in cui il PRG di Vallefoglia si vuole collocare, in particolar modo lo sviluppo economico (industrie, commercio e turismo), la viabilità, i servizi a rete, sanitari e sociali dove è assolutamente indispensabile una strategia di vallata, a maggiore ragione in questo momento in cui si stanno concretizzando nuove forme di aggregazione tra comuni.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it