WebMail

17 Ottobre 2018 - 12:01

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
21/04/2018 homepage  
Città di Vallefoglia:
duplice appuntamento nella Chiesa di Sant’Egidio

La Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia per lunghi anni è stata chiusa al culto a causa degli eventi bellici, ora, dopo importanti restauri grazie all'interessamento dell'attuale proprietà, la famiglia Cacciaguerra discendente dai Perticari, è stata riaperta.
La Giunta comunale di Vallefoglia ha deliberato di stipulare un comodato d'uso per i prossimi 5 anni, che consentirà di organizzare eventi nel corso dei quali la Chiesa resterà aperta al pubblico.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore Mirco Calzolari, ringraziano la famiglia Cacciaguerra, il Rotary e il FAI e informano che i prossimi appuntamenti previsti sono per Domenica 22 aprile alle ore 11,00 dove la Chiesa di Sant’Egidio sarà teatro di una giornata Rotary organizzata dal Prof. Benedetti Antonio, genero del Conte Cacciaguerra con il seguente programma:
Introduzione: Benedetti Antonio;
Saluti: Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco di Vallefoglia; Camillo Pizza Spessa, Presidente Rotary Pesaro
Presentazione artistica della Chiesa: Michelangelo Curzi, Guida Ufficiale per la Storia dell' Arte della Regione Marche;
Presentazione dei restauri lignei recenti (confessionali e balaustra): Prof. Mauro Marcolini

Sabato 5 maggio alle ore 17,00 ci sarà una giornata organizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) delegazione di Pesaro e Urbino con il seguente programma:
Introduzione: Arch. Fiammetta Malpassi , Presidente Fai Pesaro-Urbino
Saluti: Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco di Vallefoglia
Conversazione e letture su Costanza Monti con Anna Maria Ambrosini – a seguire incontro con i restauratori che illustreranno il restauro di arredi e dipinti della Chiesa di San Egidio.


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it