WebMail

06 Dicembre 2021 - 13:04

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
01/02/2021 homepage  
Vallefoglia:
terminata la distribuzione dei buoni spesa

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che ieri, domenica 31 gennaio 2021, si è conclusa la distribuzione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità nel Comune di Vallefoglia.
Le famiglie del territorio comunale, che hanno beneficiato del buono, sono state 415 nella prima consegna avvenuta nel mese di aprile 2020 e 370 in quest’ultima nel mese di gennaio 2021. Complessivamente, quindi, ben 785 nuclei familiari hanno potuto usufruire del contributo dello Stato per un ammontare complessivo di €. 212.301,20 oltre ai 3.500,00 euro messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale con i propri fondi di bilancio per poter accogliere tutte le domande pervenute. Tale contributo comunale va ad aggiungersi agli oltre due milioni di euro che il Comune stanzia annualmente per i servizi sociali per aiutare le famiglie che si trovano più in difficoltà nel nostro territorio.
Per quanto riguarda l’emergenza epidemiologica, dai dati ufficiali trasmessi dalla Regione Marche, la situazione nel Comune di Vallefoglia è in netto miglioramento: dai 93 contagi che si registravano alla data del 15 gennaio 2021 ad oggi, essi sono più che dimezzati. Questo non significa che si possano allentare le misure restrittive in atto per contenere i contagi, ma dobbiamo continuare ad osservarle scrupolosamente in modo da arrivare quanto prima alla famosa “zona bianca” a cui tutti auspichiamo in attesa di poterci vaccinare.
Infine il Sindaco ringrazia vivamente, anche a nome dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, tutti coloro che stanno collaborando per affrontare l’emergenza tra cui l’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, che controlla che vengano osservate le disposizioni anti assembramento nei mercati e nei luoghi pubblici e il Gruppo di Protezione Civile che ha distribuito i buoni spesa in questa seconda chiamata.



Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it