WebMail

06 Dicembre 2021 - 11:37

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
12/04/2021 homepage  
Vallefoglia:
l’Accademia internazionale di canto Città di Pesaro
in visita a Vallefoglia


Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli venerdì mattina, 9 aprile 2021, ha accolto i rappresentanti dell’Accademia Internazionale di Canto Città di Pesaro Renata Tebaldi – Mario Del Monaco in visita al Comune di Vallefoglia.
L’Accademia, rappresentata dal Direttore Artistico soprano Nino Lezhava, dal general manager Liana Lezhava e dal Consigliere Giancarlo Ugolini, ha rappresentato al Sindaco Ucchielli il desiderio di instaurare un rapporto di collaborazione culturale atteso i molteplici legami che legano l’Accademia con la Città di Vallefoglia, soprattutto in ambito artistico e musicale.
L’Accademia Internazionale di Canto è stata fondata dal maestro Mario Melani che per sua stessa volontà ha lasciato per disposizione testamentaria in eredità alcuni cimeli e oggetti di notevole valore storico commemorativo che hanno contraddistinto il suo percorso di vita. Si tratta di mobili, ritratti, quadri, sculture, attestati, riconoscimenti vari e teche contenenti ricordi ed oggetti raccolti dal Maestro o a Lui donati da parte di personaggi e cantanti di fama internazionale.
Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare l’attività espletata dall’Associazione, sottolinea il Sindaco Ucchielli, già in occasione del mio mandato a Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino e sono ben lieto di accogliere ora, come Sindaco della Città di Vallefoglia, le loro richiesta di collaborazione artistico-culturale.
Sono sicuro che in un prossimo futuro
, conclude il Sindaco, visto che nel territorio comunale esiste già un teatro, il teatro Branca a Sant’Angelo in Lizzola ed è in corso di costruzione quello nuovo, il cinema, teatro, auditorium per la musica “Giovanni Santi” a Bottega, avremo diverse occasioni per percorrere insieme un percorso progettuale che sicuramente apporterà valore e prestigio a tutta la Città di Vallefoglia atteso che l’Accademia opera con artisti ed interpreti di musica ed opere liriche provenienti da ogni parte del mondo.

Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it