WebMail

15 Agosto 2022 - 08:31

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
20/04/2021 homepage  
Vallefoglia:
la Regione Marche limita gli spostamenti
nel territorio comunale


A seguito dell’ordinanza n. 13 del 19 aprile 2021 emessa dal Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli, con decorrenza dalle ore 00:00 di domani 21 aprile e fino alle ore 24,00 del 25 aprile 2021, nel Comune di Vallefoglia si applicano le misure di cui all’art. 40 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021.
Tali misure vietano gli spostamenti in entrata e in uscita dal territorio nonché all’interno dello stesso, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono tuttavia permessi gli spostamenti necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. Riguardo però alle cause giustificative dello spostamento occorre comunque sempre far uso dell’autocertificazione.
Vallefoglia è stato inserito in questo elenco dei Comuni inclusi in “zona arancione rafforzato” a seguito del lieve superamento dell’incidenza settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti, registrando un valore pari a 259,50. Un valore, leggermente al di sopra della soglia, che non ci deve però scoraggiare, ma anzi stimolare a rispettare ancora di più scrupolosamente le regole in vista delle maggiori aperture che si prospettano da lunedì 26 aprile.
Per questo la raccomandazione degli Amministratori comunali è quella di osservare rigorosamente il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, l’uso continuo della mascherina, l’igienizzazione delle mani e, per coloro che rientrano nelle previste fasce, la prenotazione del vaccino. Quest’ultimo è infatti l’unico strumento che ci permetterà di controllare i contagi e sconfiggere definitivamente l’emergenza epidemiologica che stiamo attraversando.


Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it