WebMail

15 Agosto 2022 - 09:41

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
06/05/2021 homepage  
Vallefoglia:
apre oggi il primo parco “Salute e benessere”

Da oggi, giovedì 6 maggio 2021, è aperto a Bottega il primo parco “Salute e Benessere” per i cittadini di Vallefoglia. Ad annunciarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e allo Sport Dott. Mirco Calzolari che, alle ore 10,00, hanno fatto un sopralluogo per visionare la nuova area attrezzata per la pratica dell’attività fisica e sportiva.
Il nuovo spazio, allestito con attrezzi multiformi atti alla attività fisica, è adiacente al Circolo Ricreativo Sportivo di Bottega e a Piazza Rossini, in un luogo ombreggiato e tranquillo dove tutti i cittadini potranno recarsi per allenarsi e rimanere in forma in completa libertà.
Gli attrezzi ginnici installati si prestano all’esercizio di molteplici attività. E’ stato infatti posizionato un attrezzo multiforme con: parete verticale, anelli e parallele, un percorso sospeso, un modulo inclinato per esercizi a trazione, un attrezzo ellittica, un attrezzo panca, uno surf, un attrezzo bici e vogatore e un altro multifunzionale.
Il parco potrà essere utilizzato anche nelle ore serali in quanto è stato opportunamente illuminato. Durante la bella stagione quindi si presta per essere frequentato fino a tarda sera per dare la possibilità a tutti, anche a quelli che durante il giorno sono impegnati in attività lavorativa, di poterne usufruire.
L’Amministrazione Comunale, con l’apertura di questa nuova area intende dare ai cittadini sempre più occasioni di praticare attività fisica all’aperto, naturalmente sempre nel rispetto delle regole emanate per contenere l’emergenza epidemiologica.




Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it