WebMail

06 Dicembre 2021 - 12:47

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
04/06/2021 homepage  
Vallefoglia:
Sant’Angelo in Lizzola interessato dal progetto
“Palcoscenico Marche Architetture, Ambiente ed
arti nella provincia di Pesaro e Urbino”


Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che domani, sabato 5 giugno 2021, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il paese di Sant’Angelo in Lizzola sarà interessato dal progetto “Palcoscenico Marche Architetture, Ambiente ed arti nella provincia di Pesaro e Urbino” proposto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
Il progetto prevede la realizzazione, da parte dell’Associazione Marchigiana Attività Teatrali AMAT di Ancona, di brevi video di performances di artisti collegati al territorio in siti di interesse storico-artistico o naturalistico della provincia.
Tra i 10 siti della Provincia di Pesaro e Urbino individuati dalla direzione artistica del progetto - precisa il Sindaco - c’è anche Sant’Angelo in Lizzola, in particolare la Chiesa di sant’Egidio, il Parco Cacciaguerra Perticari e la Fonte dei Poeti.
Nella Chiesa di Sant’Egidio è prevista poi anche l’esecuzione del musicista Marco Mencoboni che eseguirà, su clavicembalo, il brano Il Ballo della battaglia, da Selva di varie composizioni, Venezia 1664, del compositore Bernardo Storace.
I documentari verranno poi veicolati a fini promozionali sui canali social della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e delle realtà comunali coinvolte e nei circuiti culturali nazionali e internazionali al fine di favorire la promozione dei beni culturali di cui è straordinariamente ricca la Provincia di Pesaro e Urbino.
Un ringraziamento particolare - conclude il Sindaco - è pertanto doveroso rivolgere alla Famiglia Cacciaguerra Perticari, proprietaria della Chiesa di Sant’Egidio e dell’annesso Parco, che gentilmente ha concesso l’utilizzo degli immobili per effettuare le riprese e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro promotrice del progetto che sicuramente contribuirà a pubblicizzare ulteriormente a fini culturali e turistici tutto il territorio del Comune di Vallefoglia.

Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it