WebMail

06 Dicembre 2021 - 12:49

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
26/07/2021 homepage  
Bottega di Vallefoglia:
Teatro, Cinema, Auditorium per la musica – affidati i lavori

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’intera Giunta Comunale comunicano che la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Pesaro e Urbino ha aggiudicato i lavori di realizzazione del nuovo teatro, cinema, auditorium per la musica in frazione Bottega al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra la Ditta Mulazzani srl di Pesaro, Capogruppo, la Ditta Borgioni Prefabbricati di Perugia e la Soc. Coop. C.I.C.A.I. di Rimini.
Il teatro, cinema, Auditorium per la musica che sarà costruito a Bottega verrà realizzato in elementi prefabbricati in cemento armato che permette tempi di cantiere più rapidi rispetto alle altre tecnologie edilizie. La struttura prevede di ospitare complessivamente 336 posti, 220 nella sala principale con una gradonata telescopica e 116 con poltroncine ancorate al pavimento e rimovibili, un sistema che consente di poter liberare la sala principale all’occorrenza per altre iniziative, creando uno spazio disponibile di oltre 250 mq.
Con la costruzione del nuovo teatro, fa rilevare il Sindaco, a beneficiarne sarà in primo luogo non solo l’adiacente Polo Scolastico della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Bottega, ma anche i gruppi musicali e le diverse compagnie dialettali del territorio comunale e dei Comuni limitrofi. L’opera pubblica che si realizzerà infatti sarà a servizio di tutta la Vallata del Foglia e apporterà sicuramente un’offerta culturale, turistica e di prestigio al passo con i tempi e con la nuova realtà che si è realizzata a seguito della costituzione del nuovo Comune di Vallefoglia.
La durata dei lavori, conclude il Sindaco, è di un anno dal loro inizio.



Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it