WebMail

24 Maggio 2022 - 07:29

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
04/08/2021 homepage  
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:
disciplina degli orari delle attività economiche e produttive aperte al pubblico.

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli comunica che con apposita ordinanza si è provveduto a regolamentare le varie manifestazioni temporanee all'aperto ex art. 68 e 69 TULPS, non ricomprese nelle aree appositamente individuate per l'effettuazione di spettacoli, inserite nei piani di zonizzazione acustica dei Comuni di Tavullia e Vallefoglia, in armonia con gli altri Comuni facenti parte dell’Unione Pian del Bruscolo.
Le richieste dovranno essere inoltrate all’Unione dei Comuni cinque giorni prima dell’evento, e dovranno contenere la relativa deroga al rumore nel rispetto della normativa vigente ottenuta dal Comune di competenza.
Il rumore prodotto dall’attività non deve superare assolutamente i limiti di emissione previsti dai vigenti piani comunali di zonizzazione acustica e le sanzioni sono state equiparate a quelle degli altri Comuni facenti parte dell’Unione.
Abbiamo ritenuto opportuno e di fondamentale importanza - sottolinea il Presidente - fornire un criterio di riferimento e regolamentare la materia per dare modo ai gestori dei pubblici esercizi di intrattenere la propria clientela, organizzando spettacoli e intrattenimenti musicali con piano bar e musica dal vivo. Le suddette attività, oltre a favorire il rilancio economico del nostro territorio, rappresentano un momento di incontro tra i giovani , evitando così anche lo spostamento verso altre località.
Queste iniziative
- aggiunge il Presidente - se non adeguatamente disciplinate, comportando emissioni sonore, possono incidere negativamente sul diritto al riposo e alla serenità delle persone che il giorno successivo si devono recare al lavoro e che devono essere tutelate. Confido pertanto - conclude il Presidente - nella massima collaborazione degli esercenti le attività economiche e produttive affinché rispettino le nuove regole.

NUOVO PUNTO VACCINI “CASA DELLA SALUTE” di Montecchio
Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo ricorda che oggi, 4 agosto 2021, come tutti i mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 sarà possibile accedere alla “Casa della Salute” di Montecchio per sottoporsi al vaccino anche senza prenotazione.
Si invitano pertanto tutti i cittadini che non si sono ancora vaccinati a recarsi presso la citata struttura per contribuire così ad uscire quanto prima da questa difficile situazione epidemiologica che nell’ultimo periodo ha cambiato drasticamente il nostro modo di vivere.


Fonte: Unione Comuni
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it