WebMail

06 Dicembre 2021 - 12:24

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
25/08/2021 homepage  
Città di Vallefoglia:
ristrutturazione e nuova illuminazione sulla pista ciclopedonale di collegamento Bottega - Pian del Bruscolo.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente ed Energia Dott. Mirco Calzolari e ai lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che, con delibera di Giunta Comunale n. 68 del 29.07.2021, è stato approvato il progetto definitivo dell’intervento di “Ristrutturazione e Miglioramento della pista ciclopedonale Bottega – Pian del Bruscolo.
Il progetto prevede, sul percorso che inizia da dietro via della Libertà a Bottega fino al ponte in legno sul fiume Foglia al confine con il Comune di Tavullia, il rifacimento del piano viabile esistente, in quanto deteriorato, con una nuova pavimentazione con emulsione bituminosa in tre mani.
Per quanto riguarda invece il nuovo impianto di illuminazione, in questo primo programma di lavori, si procederà con l’istallazione di nuovi pali con lampade al led sul tratto che va dal parco giochi di Bottega fino a raggiungere l’antico ponte romano in direzione Pian del Bruscolo.
Nello stesso tempo verranno effettuate anche le opere di predisposizione per il restante tratto di illuminazione pubblica mancante fino al ponte in legno sul fiume Foglia. Il costo complessivo dell’intervento sarà di circa 90.000,00 euro.
L’Amministrazione è particolarmente soddisfatta per essere riuscita ad approvare questo progetto, il quale interessa una pista ciclabile che attraversa un bellissimo percorso totalmente immerso nella natura.
A lavori ultimati, i tanti ciclisti e pedoni che affollano le nostre piste ciclabili potranno frequentarle anche nelle ore notturne nella quiete, senza traffico, in totale tranquillità e sicurezza.




Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it