WebMail

06 Dicembre 2021 - 12:46

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
03/09/2021 homepage  
Vallefoglia:
a Sant’Angelo in Lizzola un Tolstoj che fa ridere e riflettere

Si terrà presso “La Fonte Dei Poeti” a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia sabato 4 settembre 2021, alle ore 21.00, lo spettacolo “Ivan Il’Ic” prodotto dalla Realtà teatrale Skenexodia.
La rappresentazione è tratta da un celebre racconto di Tolstoj del 1886 ed è diretta dal regista e autore teatrale Luca Guerini, gli interpreti sono Chiara Neri e Giorgio Sebastianelli.
È un racconto messo in scena in maniera meta-teatrale, ovvero a narrare le vicende saranno due attori nel giorno delle prove generali, prima del debutto del loro spettacolo in un’atmosfera tesa e ansiogena.
Nel racconto di Tolstoj il protagonista è un funzionario che, dopo la caduta da una scala e conseguente convalescenza, inizia a mettere in discussione tutte le certezze caratterizzanti la propria vita vissuta fino ad allora: dal rapporto privo di significato con gli amici, alla relazione con la moglie che non lo ama realmente. Il testo è complesso, ma il riadattamento di Luca Guerrini lo rende sicuramente più fruibile e per nulla pesante.
Tolstoj, dice il regista, è un autore fondamentalmente realista per cui offre numerosi spunti nelle sue opere per creare degli agganci interessanti con l'attualità, nella mia regia ho cercato di trasporre il racconto in maniera innovativa conservando però l’anima dell’opera originale.
Gli amanti del teatro, ma non solo, sono invitati a trascorrere una lieta serata di fine estate in uno dei luoghi più caratteristici e storicamente famosi del nostro territorio, la “Fonte dei Poeti” di Sant’Angelo in Lizzola.

Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it