Unione dei Comuni Pian del Bruscolo:

effettuate 1885 vaccinazioni presso la “Casa della Salute” di Montecchio
Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che ieri, mercoledì 13 ottobre 2021, si è chiusa la campagna vaccinale presso la “Casa della Salute” di Montecchio. Ben 1885 i vaccini somministrati con il grande lavoro e l’impegno dei pediatri, dei medici e degli infermieri USCA.
Grazie ai Punti vaccini di Gradara e di Montecchio - sottolinea il Presidente - siamo riusciti a dare una risposta concreta alle esigenze di tanti cittadini della vallata, che richiedevano un Centro più vicino alle proprie abitazioni, evitando così lunghe code presso quelli funzionanti a Pesaro, i quali restano comunque tuttora attivi.
Ringraziamo pertanto - prosegue il Presidente - in primo luogo il Dott. Romeo Magnoni, Direttore dell’Area Vasta n. 1, la Dott.ssa Elisabetta Esposto, Responsabile del Distretto di Pesaro, la pediatra Dott.ssa Mirka Marangoni Coordinatrice dell’attività medica e i pediatri Sorio, Palazzi, Serafini, Amodio, i medici, gli infermieri USCA, l’organizzatrice infermieristica Alda Misuriello e i Volontari della protezione Civile e dei Carabinieri in Congedo che hanno consentito l’apertura del Centro.
E’ grazie al loro impegno e alla loro professionalità che si sono raggiunti questi risultati. Tutto ciò ci ha dimostrato quanto sia fondamentale ed importante avere un presidio sanitario sul territorio, più vicino alle esigenze e alle necessità della popolazione, come la “Casa della Salute” di Montecchio. Per questo motivo - conclude il Presidente - rinnovo l’invito alla Regione Marche a potenziarla e rafforzarla con ulteriori servizi, al fine di evitare gravosi spostamenti presso le strutture ospedaliere di Pesaro ed Urbino.
Fonte: Unione dei Comuni
|