WebMail

24 Maggio 2022 - 07:59

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
27/10/2021 homepage  
Città di Vallefoglia:
quasi ultimati i lavori per la metanizzazione e la depurazione di Montefabbri e del Monte di Colbordolo.

L’Amministrazione comunale di Vallefoglia informa che stanno volgendo al termine i lavori per la realizzazione dell’impianto di depurazione e metanizzazione delle frazioni di Montefabbri e del Monte di Colbordolo.
A tal proposito la ditta T&S di Ostra, provincia di Ancona, aggiudicataria dei lavori, sta lavorando assiduamente per portare a compimento il nuovo impianto di metanizzazione e del collegamento fognario dei due borghi collinari, dove a breve sarà possibile procedere agli allacci delle abitazioni.
Si tratta della più grande opera igienico sanitaria e di tutela della salute degli ultimi quarant’anni che ha richiesto un investimento ingente di circa due milioni di euro finanziato da Aato e Marche Multiservizi.
Una volta terminati i lavori, l’opera permetterà di migliorare notevolmente la qualità dell’aria e l’arrivo del metano permetterà di sostituire le vecchie bombole a gas pesanti e voluminose, che in certi casi sono anche fonte di pericolo.
Il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, dunque, tende a migliorare i servizi offerti ai cittadini, che risiedono nelle frazioni dei nostri bellissimi borghi collinari, dando loro le stesse opportunità di quelli che vivono nella vallata, portando più valore agli immobili e tutelando, nello stesso tempo, l’ambiente.


Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it