WebMail

24 Maggio 2022 - 08:18

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
03/11/2021 homepage  
Vallefoglia
celebra la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate”

Domani, 4 novembre 2021, a Montecchio, in Piazza della Repubblica, con inizio dalle ore 10.00, il Comune di Vallefoglia celebrerà la “Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate”.
La festività, come di consueto, viene organizzata in collaborazione con le Associazioni Nazionale Combattenti e Reduci, Mutilati ed Invalidi di Guerra, Partigiani d’Italia e Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra. La manifestazione sarà accompagnata dall’Orchestra “Incontro” dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo e di alcune classi della Scuola ad indirizzo musicale.
Il programma prevede la deposizione di una corona d’ alloro al locale monumento dei Caduti di Montecchio, dove interverranno il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Sezione di Vallefoglia – Davide Ciaroni e il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, che illustrerà l’alto valore storico e l’importanza che la ricorrenza rappresenta.
La cerimonia terminerà con la deposizione di una corona d’ alloro agli altri due monumenti dedicati ai caduti presenti nel nostro territorio comunale, quello di Sant’Angelo in Lizzola e di Colbordolo, per ricordare tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà e la democrazia del nostro Paese.
Domenica 7 novembre, a Morciola, presso la Chiesa di Santa Maria Annunziata, alle ore 11,00 si terrà invece la cerimonia religiosa officiata del Rev.do Parroco Parisi Don Salvatore, a cui seguirà un ritrovo conviviale organizzato dall’Associazione Reduci e Combattenti.



Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it