WebMail

25 Gennaio 2022 - 02:42

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
18/11/2021 homepage  
Comune di Vallefoglia:
il Gruppo Comunale di Protezione Civile interviene in soccorso della popolazione del Comune di Marotta

Il Senatore Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia e Responsabile della Protezione Civile, comunica che nella tarda serata di martedì, allertati dalla sala operativa della Regione Marche, una squadra di Volontari del Gruppo Comunale ha operato a supporto dei Vigili del Fuoco per estrarre acqua e fango dagli scantinati di alcuni fabbricati di Marotta colpiti da una bomba d’acqua.
Quattro volontari, Ugolini Gabriele, Pretelli Filip, Vescovi Alessandro e Albrim Krasniqi, sotto la guida del Coordinatore del Gruppo Ing. Mauro Alessandrini, hanno operato in condizioni difficilissime per tutta la notte. Intervenuti con un pick-up fornito di carrello con due potenti idrovore, la squadra si è messa a disposizione dei Vigili del Fuoco per liberare dal fango gli stabili allagati, dando pieno appoggio alla popolazione colpita dall’emergenza.
Tra i compiti e le attività della Protezione Civile - sottolinea il Sindaco - ci sono proprio gli interventi di soccorso alla popolazione con ogni forma di prima assistenza per superare le emergenze e ridurre al minimo i danni associati a un evento calamitoso. Con l’occasione - conclude il Sindaco - ringrazio sentitamente la squadra della nostra Protezione Civile che è intervenuta nell’emergenza e che, con vero spirito di sacrificio e dedizione, ha operato per raggiungere gli scopi che ci si prefigge: aiutare la gente colpita dalle calamità.



Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it