WebMail

25 Gennaio 2022 - 02:14

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
19/11/2021 homepage  
Comune di Vallefoglia:
sabato 20 novembre 2021, “Festa Nazionale dell’Albero”

Domani, sabato 20 novembre 2021, verrà celebrata anche nel Comune di Vallefoglia la Festa Nazionale dell’Albero.
L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con Legambiente Pesaro, quest’anno si svolgerà a Montecchio nel Parco intitolato a Leonilde Iotti dove, alle ore 15.00, alla presenza del Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, dell’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari e del Presidente di Legambiente Pesaro Avv. Rosalia Cipolletta, verranno messe a dimora oltre 20 piante tipiche del nostro territorio.
Lo scopo principale dell’iniziativa - sottolinea il Sindaco - è quello di favorire il processo di piantumazione, sensibilizzando le giovani generazioni al rispetto e alla tutela degli alberi, della natura e dell’ambiente, temi oggi più che mai attuali visti i repentini cambiamenti climatici che ne derivano e le conseguenze devastanti che ne conseguono.
Invitiamo pertanto
- concludono gli Amministratori Comunali - i cittadini a partecipare all’evento che dà anche l’occasione di alberare il parco giochi e la piazza di recente costituzione nella nuova zona residenziale di Montecchio, sita tra Via Raffaello e Via Tiziano, che durante l’estate si anima anche con alcune iniziative organizzate dal Comune.

Vedi locandina......................................
Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it