WebMail

25 Gennaio 2022 - 02:07

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
22/11/2021 homepage  
Vallefoglia:
sabato 20 novembre 2021 celebrata a Montecchio la “Festa Nazionale dell’Albero”

Sabato pomeriggio, 20 novembre 2021, alle ore 15.00, presso il Parco “Leonilde Iotti” di Montecchio, l’Amministrazione Comunale ha celebrato la “Festa Nazionale dell’Albero”.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Legambiente Pesaro che, nell’occasione, è rappresentata dal Presidente Avv. Rosalia Cipolletta. Con il Sindaco Ucchielli e gli Assessori Calzolari e Ghiselli ha partecipato anche il Vice Sindaco Avv. Barbara Torcolacci; sono state messe a dimora oltre 20 piante tra lecci, cipressi, carpini, alberi di Giuda, Bagolari e olivi per ombreggiare adeguatamente il parco che in estate è frequentato da numerose famiglie con bambini piccoli.
L’iniziativa - aggiunge il Sindaco - viene ogni anno organizzata dal Comune per sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia e al rispetto della natura ed incentivare la piantumazione di alberi per proteggere l’ambiente dall’inquinamento atmosferico. Le piante - prosegue il Sindaco - sono indispensabili in quanto assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno, prevenendo, allo stesso tempo, anche il dissesto idrogeologico e proteggendo la biodiversità.
Gli alberi
- conclude il Sindaco - contribuiscono a migliorare notevolmente la qualità dell’aria e la vivibilità degli insediamenti urbani. Raccomando, pertanto, di rispettarli sempre e proteggerli. Da parte dell’Amministrazione Comunale proseguirà l’intento di salvaguardarne e metterne a dimora sempre di più per difendere il nostro territorio anche dalle calamità naturali, che sono sempre più frequenti con effetti anche devastanti.



Vedi foto......................................
Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it