WebMail

25 Gennaio 2022 - 03:34

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
02/12/2021 homepage  
Città di Vallefoglia:
lavori di metanizzazione e depurazione fognaria di Montefabbri e del Monte di Colbordolo, chiusura tratto stradale di Via Vittorio Veneto

L’Amministrazione comunale di Vallefoglia informa che sono prossimi alla conclusione i lavori di metanizzazione e fognatura di Montefabbri e del Monte di Colbordolo che interesseranno anche un tratto di strada provinciale S.P. 73.
Tali lavori, attesi da anni e che comportano una spesa di oltre 2.000.000 di euro, sono stati programmati dall’ATO e sono realizzati da Marche Multiservizi S.p.A..
L’intera zona collinare del Monte di Colbordolo e di Montefabbri verrà così riqualificata, apportando nuovi servizi indispensabili quali la metanizzazione e la depurazione fognaria, valorizzando, allo stesso tempo, tutto il patrimonio immobiliare presente.
Già da oggi, mercoledì 2 dicembre 2021, la Ditta appaltatrice ha iniziato i lavori che, comunque, non comporteranno per il momento nessuna chiusura al traffico della strada provinciale.
Da lunedì 6 dicembre, invece, sarà necessario predisporre chiusure temporanee del tratto di Via Vittorio Veneto, dal piazzale antistante l’Ufficio Postale fino all’incrocio di via Montefabbri all’altezza della Chiesina del Monte.
Tale chiusura, tuttavia, cercherà di consentire il passaggio, per quanto possibile, dei residenti e dei mezzi pubblici e ogni sera, dopo le ore 18,00, sarà riaperta al traffico a senso unico alternato.
Da giorni, comunque, è già presente in loco la cartellonistica stradale, indicante i percorsi alternativi.
L’Amministrazione, pertanto, chiede ai cittadini la collaborazione, usufruendo di tali percorsi o di attendere che sia consentito il transito momentaneo da parte del personale incaricato della vigilanza del cantiere stradale.
Al termine dei lavori, una volta che gli scavi si saranno assestati, è previsto il rifacimento del manto stradale dell’intera corsia e quindi si spera che i cittadini interessati comprendano che si tratta solamente di un disagio momentaneo.

Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it