WebMail

13 Agosto 2022 - 14:21

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
03/12/2021 homepage  
Città di Vallefoglia:
iniziati a Bottega i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica

L’Amministrazione comunale informa che a Bottega di Vallefoglia sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica intitolato a “Giovanni Santi”.
I lavori sono eseguiti dal R.T.I. Mulazzani srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc.Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia e comportano una spesa di complessivi €. 1.020.603,75 IVA esclusa.
Il nuovo teatro sarà principalmente a servizio dei plessi scolastici del territorio, ma ne potranno usufruire anche i gruppi musicali, tra cui le bande, i cori e le compagnie dialettali, in quanto l’opera è stata concepita e progettata per essere al servizio di tutta la Vallata del Foglia.
Il nuovo teatro, situato in un punto strategico fra Pesaro e Urbino, servirà a dare una risposta concreta all’intero territorio comunale e a quello dei comuni limitrofi.
Insieme al Teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola, recentemente ristrutturato, riuscirà così a coprire le esigenze di una popolazione di oltre 50.000 abitanti.
La nuova struttura è, infatti, molto ampia: avrà una capienza complessiva di 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine rimovibili. Una volta realizzato apporterà sicuramente qualità e prestigio a tutta la Città di Vallefoglia e all’intera vallata.


Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it