WebMail

15 Agosto 2022 - 09:46

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
12/01/2022 homepage  
Città di Vallefoglia:
La Giunta sollecita la Regione Marche alla riattivazione dei servizi presso la “Casa della Salute” di Montecchio

La Giunta del Comune di Vallefoglia comunica di aver sollecitato il Dott. Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, e il Dott. Filippo Saltamartini, Assessore Regionale alla Sanità, alla riattivazione di alcuni servizi essenziali e indispensabili presso la “Casa della Salute” di Montecchio.
In particolare, è stato richiesto:
- La riattivazione del Punto Vaccinale per agevolare e favorire le vaccinazioni, principalmente per le persone più vulnerabili, che sono ora costrette a dover raggiungere gli hub vaccinali di Pesaro, Urbino o Gradara, che distano oltre 15 km per poi affrontare interminabili file di attesa con pericolosi assembramenti e l’effettivo pericolo di contrarre il virus;
- Il ripristino della Guardia Medica da sempre esistita e che soprattutto, in questo periodo di emergenza sanitaria, si è rivelata di estrema necessità per garantire un servizio ai oltre 50.000 cittadini residenti che si vedono obbligati a doversi recare presso i Pronto Soccorso degli ospedali di Pesaro o Urbino;

- L’apertura dei servizi nella mattina del sabato, come già avviene per altri uffici pubblici, per venire incontro alle esigenze dei cittadini che solo in questa giornata sono liberi dagli impegni lavorativi.

Sarebbe un vero peccato non usufruire appieno dei servizi che potrebbe offrire una struttura pubblica di recente costruzione come la “Casa della Salute”. La Giunta comunale, pertanto, chiede alla Regione Marche di collaborare per la riattivazione di quanto richiesto, ringraziando anticipatamente per l’interessamento.



Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it