WebMail

15 Agosto 2022 - 09:48

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
07/02/2022 homepage  
Città di Vallefoglia:
in arrivo una nuova illuminazione a led su tutto il territorio comunale

Il Comune di Vallefoglia ha aderito alla convenzione Consip Spa / Enel Sole srl per la fornitura del servizio luce e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni.
L’accordo consentirà al Comune di migliorare il livello di efficienza energetica e di ridurre i consumi di energia primaria, incrementando la qualità e la quantità dei servizi forniti.
Con questo intervento tutte le vecchie lampade ad alto consumo, ancora presenti nel territorio comunale, verranno sostituite con nuove lampade a led al fine di migliorare la visibilità, la sicurezza stradale e, nello stesso tempo, contenere notevolmente i costi del consumo energetico. Anche i vecchi pali della pubblica illuminazione saranno oggetto di intervento di manutenzione ordinaria con verniciatura e trattamenti superficiali; per quanto riguarda quelli più obsoleti, invece, si interverrà con la sostituzione con dei nuovi zincati. Si andrà, inoltre, ad incrementare la pubblica illuminazione dove necessario, installando nuovi sostegni così da ampliare ulteriormente il servizio nelle diverse zone del territorio comunale per assicurare maggiore tranquillità a pedoni e automobilisti.
La nuova tecnologia delle lampade a led permette circa il 50% del risparmio energetico e, grazie ai valori di efficienza luminosa, oltre a dare uniformità di colore a tutte le strade e le vie comunali, fa conseguire notevoli economie. Infine, riduce drasticamente l’inquinamento dovuto alla produzione di energia elettrica che, ancora oggi, per la maggior parte è prodotta da combustibili fossili che causano notevoli ripercussioni sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.


Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it