WebMail

15 Agosto 2022 - 08:31

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
15/02/2022 homepage  
Città di Vallefoglia:
approvata la gestione associata del servizio di trasporto sociale e scolastico per gli utenti con disabilità

L’Amministrazione comunale comunica che la Giunta Comunale, nella seduta di martedì scorso, 8 febbraio 2022, ha approvato l’indirizzo espresso dal Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n. 1 relativo alla gestione associata del servizio di trasporto per gli utenti con disabilità presso i Centri Educativi Riabilitativi e presso gli Istituti Scolastici di Pesaro.
Attualmente il trasporto sociale e scolastico nei singoli Comuni viene gestito in maniera autonoma. In sede di Ufficio di Piano è stato verificato che una gestione del servizio a livello d’Ambito comporterà dei vantaggi sia a livello organizzativo, in quanto i Comuni si rapporteranno con un unico operatore, sia in termini economici con un ingente risparmio a favore dei singoli Enti.
Con tale decisione la Giunta ha anche approvato il trasferimento delle risorse necessarie a soddisfare il fabbisogno del servizio che, per quanto riguarda il nostro Comune, ammontano a complessivi €. 49.797,15.
Con la gestione associata sicuramente si andrà a migliorare il servizio e, nello stesso tempo, si riuscirà anche a dare una risposta più immediata e diretta alle famiglie, conseguendo altresì un ingente risparmio che potrà essere impiegato per altre finalità sempre in ambito sociale.

Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it