WebMail

15 Agosto 2022 - 09:06

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
21/02/2022 homepage  
Città di Vallefoglia:
la Giunta Comunale intitola nuove Vie e Piazze

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Pianificazione Territoriale, Arch. Stefano Gattoni, comunicano che la Giunta, nella seduta di martedì 8 febbraio 2022, ha disposto l’intitolazione di nuove Vie e Piazze del territorio comunale a personaggi illustri, che si sono particolarmente contraddistinti in ambito politico e sociale.
In particolare, la Giunta Comunale, a seguito della recente scomparsa del Presidente del Parlamento Europeo On. David Maria Sassoli, giornalista, parlamentare e grande uomo politico fortemente sostenitore dei principi dell’Unione Europea, ha disposto di intitolargli l’attuale Piazza Europa di Morciola, ridenominandola Piazza Europa David Maria Sassoli.
L’intitolazione è stata proposta in considerazione della grande amicizia e della vicinanza che ha legato David Sassoli al Comune di Vallefoglia di cui più volte ha fatto visita, interessandosi personalmente e facendosi sempre portavoce e interprete delle richieste e delle necessità del territorio.
Altra via di cui è stata decisa la denominazione è l’ingresso alle nuove strutture di Civitas Marche, che sono in corso di realizzazione nel nuovo comparto edificatorio del territorio comunale in Via Apsella al Prof. Angelo Ferro.
Angelo Ferro è stato docente universitario e accademico, un imprenditore fortemente impegnato in ambito sociale, fondatore di grandi strutture socio-sanitarie e uomo di straordinario valore che, durante la sua vita, si è prodigato per realizzare complessi per la riabilitazione e centri culturali e sportivi, che attualmente ospitano migliaia di persone della terza età in diverse Regioni d’Italia.
Naturalmente le citate intitolazioni dovranno ottenere l’autorizzazione da parte dei familiari e il parere favorevole della Prefettura di Pesaro e Urbino, competente a rilasciare il provvedimento autorizzativo previsto dalla legge.

Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it